marcellopnl Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2012 salve, mi hanno installato un impianto fotovoltaico da 5,17Kw diviso in 2 stringhe alle quali hanno collegato 2 inverter sunezy PVSNV12001 da 2000 w. secondo me sono piccoli voi che ne dite???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Da scheda tecnica porta 2300W sul lato CC e puoi sovradimensionare del 15% quindi 2300x2+15%=5290Wp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcellopnl Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 ma se ci sono dei picchi di produzione maggiore cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Cioè che il sole irradi piu' di quello che fa'! Vorrebbe dire che siamo vicini alla fine del mondo e non mi preoccuperei molto del mio impianto FV . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2012 ma se ci sono dei picchi di produzione maggiore cosa succede? Sono rari ma possono accadere: nelle giornate parzialmente nuvolose la radiazione può raggiungere picchi di anche 1200/1300 W/mq per una durata che può raggiungere anche alcune decine di minuti. Chiaramente questo succede se i pannelli sono orientati in direzione della schiarita del cielo, il sole è nella schiarita, è mezzogiorno, è luglio ecc....come dicevo, è raro... Dalla scheda tecnica dell'inverter non si evince molto sul suo comportamento in caso di sovraproduzione: probabilmente la sopporta tranquillamente dal momento che questi fenomeni sono piuttosto brevi. L'unico rischio potrebbero essere una sovratemperatura dell'inverter (che se è un attimino intelligente si autoregola in modo da raffreddarsi senza interrompere del tutto la produzione) o, più probabile, una sovratensione in rete (ovvero disconnessione dell'inverter)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati