Mauro Dalseno Inserito: 10 giugno 2012 Segnala Inserito: 10 giugno 2012 Stiamo realizzando parecchi adeguamenti di cabine MT su impianti fotovoltaici, sostituzione del rele', inserimento dei TV in Media Tensione per la "V0" ecc. Fatto il tutto facciamo le verifiche dei tempi di intervento delle protezioni con gli appositi strumenti che abbiamo noleggiato... La domanda e' questa: e' vero che sugli adeguamenti non e' obbligatoria la verifica strumentale dei tempi di intervento ecc.? e' vero che e' obbligatoria solo sui nuovi impianti? ovviamente dispositivi DDI/SPI di fabbrica arrivano gia certificati.
ufficiotecnico Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 e' un vero problema su questo argomento c'e' parecchia incertezza, sicuramente le verifiche sono un bene per dare la massima sicurezza del funzionamento del sistema di interfaccia. Ma sappiamo bene che i costi di tali verifiche su sistemi MT sono considerevoli, se si possono evitare a volte e' meglio.
MASSIMOPC Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Per Enel le verifiche vanno sempre fatte , anche per gli adeguamenti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora