Luigi Di Donato Inserito: 16 luglio 2012 Segnala Inserito: 16 luglio 2012 Buongiorno, ho questo pannello, a differenza di altri che ho preso in precedenza ha 3 contatti invece di 2, vorrei sapere il tipo di connessione utilizzato per questo tipo di pannello in modo da poter dare eventuale spiegazione a un mio amico Africano che lo deve comprare. Grazie 1000!!
del_user_155042 Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Inserita: 28 luglio 2012 (modificato) a destra cè l'uscita .a sinistra cè l'altra uscita . in centro è predisopsto per mettere diodi di bypass in antiparalello. Sinistra -centro si mette un diodo. Destra -centro si mette un altro diodo.il catodo dei diodi va verso il polo positivo .Se usi un solo pannello e senza rischio di ombereggiamento parziale sullo stesso pannello ,i diodi puoi non metterli. Le tre uscite sono due array o due stringhe di celle in serie .Se misuri con voltmetro in condizioni Voc troveraì nelle estremità tensione 100 % Voc pannello e tra una estemità e il centro tensione 50 %. Voc pannello.Al amico Africano li diciamo che è una predisposizione . Modificato: 28 luglio 2012 da bypass
Messaggi consigliati