Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chiarimenti Collegamento Pannello

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Buongiorno, ho questo pannello, a differenza di altri che ho preso in precedenza ha 3 contatti invece di 2, vorrei sapere il tipo di connessione utilizzato per questo tipo di pannello in modo da poter dare eventuale spiegazione a un mio amico Africano che lo deve comprare. Grazie 1000!!

3u3ie.jpg

• 2 weeks later...

del_user_155042
Inserita: (modificato)

a destra cè l'uscita .a sinistra cè l'altra uscita .

in centro è predisopsto per mettere diodi di bypass in antiparalello. Sinistra -centro si mette un diodo. Destra -centro si mette un altro diodo.il catodo dei diodi va verso il polo positivo .Se usi un solo pannello e senza rischio di ombereggiamento parziale sullo stesso pannello ,i diodi puoi non metterli. Le tre uscite sono due array o due stringhe di celle in serie .Se misuri con voltmetro in condizioni Voc troveraì nelle estremità tensione 100 % Voc pannello e tra una estemità e il centro tensione 50 %. Voc pannello.Al amico Africano li diciamo che è una predisposizione .

Modificato: da bypass
  • 1 month later...
Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie 1000!!!! :smile: