wort85 Inserito: 7 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2009 ciao a tuttiho due cpu 400 configurate come stazione H ognuna con la sua scheda di rete ethernet.la prima cpu ha indirizzo 192.168.0.10la seconda cpu ha indirizzo 192.168.0.11e il pc ha indirizzo 192.168.0.9ho uno switch che unisce il tutto.va online funziona tutto ma step7 vede solo e solamente una delle 2 cpu(la prima) se la metto in stop non vede piu il collegamento. come posso risolvere questo problema???grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 Se usi una CP 1613 puoi andare con un collegamento di tipo ISO. Ti crei una Stazione e con netpro la scarichi.Non ricordo se puoi usare anche un collegamento TCP/IP. Io in genere uso sempre e solo CP 1613 ed il software siemens.So che Wonderware ha creato un nuovo driver per comuncazione S7-supervisione InTouch che pilota due schede ethernet ecrea una ridondanza.Non mi pare che usando una scheda normale si possa vedere entrambele schede. Forse devi usare due ethernet normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati