ddario77 Inserito: 11 ottobre 2012 Segnala Inserito: 11 ottobre 2012 Sono un installatore ed ho un quesito che mi "attanaglia" in maniera pruriginosa...qualche giorno fa mi è stata commissionata l'istallazione di un impianto FTV di piccola taglia (3Kwp - 2 stringhe) ed al ritiro del materiale elettrico necessario all'esecuzione dell'opera noto che il quadro di campo è stato assiemato (senza peraltro apporre nessuna targa di identificazione) accorpando i 2 sezionatori in DC con relativi SPD, ed il magnetotermico differenziale in AC - lato uscita inverter - il tutto nello stesso involucro; ad una mia delucidazione in merito al fatto che si dovrebbero dividere i circuiti, l'Ingegnere responsabile mi ha risposto che non vi sono restrizioni in merito e che quindi così com'è il quadro rispetta la normativa vigente. Ora chiedevo a voi Illustri colleghi e tecnici se davvero si può eseguire questo accorpamento oppure no, in quanto alla fine del lavoro devo ovviamente rilasciare la DDC. Grazie in anticipo per le risposte.
Simone Baldini Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 Per il magnetotermico non saprei, per il resto si. Infatti esistono inverter con tutto dentro a parte il magnatotermico. Ma hai un magnatotermico differenziale? Io lo eviterei.
del_user_155042 Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 il tutto nello stesso involucroDimmi un solo motivo perchè non possono stare
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora