Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Solare X Ricaricare Una Batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Vorrei acquistare uno o più pannelli fotovoltaici che siano collegabili a delle batterie con presa a muro, così da poter ricaricarle e portarle dove serve. Volevo sapere:

- Se sistono le batterie con presa a muro;

- So che esistono pannelli solari da migliaia di euro e altri che li al confronto li fanno, come orientarsi?Quelli costosi valcono o costano solo di più? Vorrei prendere dei pannelli come si deve fra quelli economici, consigli?

- E' possibile collegare una batteria mobile al proprio impianto elettrico? Oppure la batteria dell'impianto elettrico è fissa e non può essere rimossa?

• 3 weeks later...

Inserita:

La tua richiesta ha tratti generici, dipende quali e quante batterie devi ricaricare.

Dai panneli che acquisti vedi che tensione ti rilasciano ,dopo ti crei un circuitino che controlla la corrente di ricarica per le batterie.

Per esempio a casa di un cliente ho qualcosa di simile , ho posato una linea a parte e in ogni stanza ho messo una scatola 504 con il punto di prelievo (ho usato presa telefonica tipo america che si collega ad un caricabatteria universale ,spogliato nel suo interno della parte ad alta tensione) e un commutatore rotativo meccanico che imposta tensione/corrente in base alle batterie che deve caricare (batterie per allarme,per avvitatori ,trapani,cellulari)

proteggi la linea dei pannelli fotovoltaici con diodi e fusibili.