xfiless Inserito: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2009 Un saluto a tutto il forum ,ho bisogno di un vostro aiuto, devo prelevare una variabile di una db (scritta da un massimetro)e inviarla ad un file di testo o xls ecc. qualcuno puo darmi delle dritte ,vi ringrazio in anticipo,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 Se passi da un sistema di supervisione tipo WinCC o WinCC Flexible, allora trovi un esempio sul forum Siemens, io l'ho usato per salvare i dati di una ricetta su un WInCCFlexible.Potresti anche provare con un OPC. TI conviene controllare il forum della Siemens.Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 Grazie Vittorio del'aiuto, ma esistono altre soluzioni?Il mio problema è di prelevare una variabile di una db su s7-400 e inviarla a un foglio excel o a un file di txt ,il plc attualmente gia comunica con un software in touch su due pc collegati in rete su ethernet,magari se installo wincc sul pc significa acquistare una licenza e sarebbe piu costoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 (modificato) Potresti leggere e scrivere un CVS file in RunTime con le funzioni FileReadFields() e FileWriteFields().Oppure accedere tramite le funzioni stringhe SQL. Modificato: 22 maggio 2009 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Ciao ,mi daresti più dettagli?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 (modificato) Ti parlavo di WinCC perchè in genere con i PLC Siemens sono abituato ad usare i sistemi di supervisione Siemens.Se usi InTouch ( che conosco poco) dovrebbe essere la stessa cosa: forse Savino ti ha già suggerito quali istruzioni di InTouch usare.Prova ad utilizzare l'. o i manuali di Intouch.Ciao,Vittorio Modificato: 26 maggio 2009 da vebernasconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 FileReadFields (filename, offset, starttag, numberoffields) FileWriteFields (filename, offset, starttag, numberoffields) esempio FileReadFields( "C:\SaveData\dati.csv", 1, "FirstTagName", 25); FileWriteMessage("c:\set.csv",0,"RecipeTag1",4);See description Intouch HMI H elpPer lo utilizzo dei comandi SQL per accesso a Microsoft applications, vedi Intouch HMI H elp, SQL Access ManagerPotresti anche incastonare qualcuno di questi ActiveX.Sono delle demo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 Grazie ,Grazie ,adesso ci provo poi vi farò sapere .Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati