spenk777 Inserito: 16 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2012 Ho installato un bollitore solare con pompa di calore rotex compact 508 (senza pannelli solari termici) e avendo anche un impianto fotovoltaico da 5,5 kw volevo sapere se cè un sistema per fare aumentare la temperatura del bollitore nel momento che ho una produzione dal fotovoltaico. Io posso dare un contatto pulito ad una certa soglia di kw prodotti o lanciare impulsi in base alla produzione istantanea o dare un segnale 4-20mA e 0-10v.Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 non so se ho capito bene: cioè, tu tieni 50° con la PDC e vorresti impostare a 60° solo quando sei sicuro che il FV stia producendo? sarebbe per sfruttare lo SSP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spenk777 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 Esatto anche 70 o 75 gradi per fare piu accumulo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2012 anche se ti arriva dal sole secondo me è un po' uno spreco d'energia, probabilmente il risparmio che otterresti non ripagherà mai il costo del sistema.. piuttosto sposta altri consumi già esistenti da gas a elettrico, tipo i fornelli passando ad induzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 la soluzione piu stupida e sbrigativa sarebbe di utilizzare la resistenza integrativa per la fascia di temperatura più alta (se possibile) ma di impedirle tramite un rele camandato dal contatto pulito di avviarsi al di sotto della soglia di produzione elettrica che tu vuoi servira inoltre un termosto di minima sull'acqua in uscita dal bollitore in modo da poter integrare se non sei nella fascia di produzione che ti serve necesssariamente ti tocca un po' "taroccare" il quadro del bollitore... effettivamente non so quanto ne valga la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati