innohit Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2013 (modificato) E' stata pubblicata in gazzetta ufficiale la scorsa settimana, la nuova legge del 28 dicembre 2012 che regola gli incentivi per i nuovi impianti solari termici. In particolare si parla di un'erogazione dell'incentivo in 2 anni, fino al 40% della spesa totale, attraverso un conto energia. Quello che non ho ben capito leggendo il decreto è come venga erogato questo incentivo. Ovvero il conto energia chi te lo apre? Anche perchè a differenza di ciò che accadeva col fotovoltaico, dove veniva rimborsato un tot a kw prodotto, in questo caso viene erogata soltanto una percentuale della spesa sostenuta. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Modificato: 9 gennaio 2013 da innohit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 A conti fatti penso che pochi lo utilizzeranno, il discorso 40% ha dei limiti per intervento, mi pare attorno ai 2300 euro per le caldaie a condensazione, quindi chi col 55% si rifaceva l'impianto nuovo spendendo 15000 euro ora potrà detrarne solo 2300. Per le modalità ecc.. meglio attendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati