BailA Inserito: 12 gennaio 2013 Segnala Inserito: 12 gennaio 2013 Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo. Mi hanno preventivato -15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe -Inverter SolarMax 3000S Meglio un impianto normale o integrato innovativo? Grazie
reka Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 devi farti te i conti, costerà di sicuro di più ma da un incentivo superiore .. se il maggior costo è minore del maggior incentivo allora conviene. oppure anche se non conviene economicamente ma le caratteristiche "innovative" son più adatte all'installazione allora il discorso cambia...
BailA Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 Grazie per la risposta!Qualcuno che lo abbia già installato mi può dare un feedback?
BailA Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Oggi mi hanno finito di installare l'impianto fotovoltaico integrato innovativo. Mi sorge un dubbio vedendo questa immagine A vedere così c'è possibilità che si stagni l'acqua tra la fine dei panelli e la tegola? Grazie a chi risponderà
Ilperito Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Anche se ristagna un dell'acqua non succede niente se il piombo e messo bene, invece i Coppi così. Messi non sono bellissimi di solito il piombo finisce sopra i Coppi ,li l'impianto mi sembra un po' troppo basso e i Coppi attaccati con il poliuretano non durano 20 anni e con il vento possono spostarsi soprattutto se il poliuretano non è da tetti ( di solito ha un colore piú scuro). Capisci bene invece se sotto l'imp. C'è un un minimo di passaggio d'aria. Ciao
BailA Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Capisco,vedremo l'anno prossimo visto che i coppi dall'altro lato della casa sarebbero da cambiare e a sto punto valuteremo se mettere le tegole anche per una questione estetica. Queste sono le foto a distanza L'impianto a detta di chi l'ha montato è brevettato così e quindi andando a alzare il tutto si doveva modificare parte dell'impianto. Grazie per la risposta
blaitz Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo. Mi hanno preventivato -15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe -Inverter SolarMax 3000S Meglio un impianto normale o integrato innovativo? Grazie Ho avuto modo di vedere la specifica tecnica dei moduli centrosolar anche se scelsi gli ALFASOLAR. Devo dir la verità i moduli centrosolar sono ottimi ha anche messo in atto una tecnica con risultati positivi per ridurre il PID.
Messaggi consigliati