Vai al contenuto
PLC Forum

Fotovoltaico Integrato Innovativo;Conviene?

BailA

Messaggi consigliati

Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo.

Mi hanno preventivato

-15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe

-Inverter SolarMax 3000S

Meglio un impianto normale o integrato innovativo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti te i conti, costerà di sicuro di più ma da un incentivo superiore .. se il maggior costo è minore del maggior incentivo allora conviene.

oppure anche se non conviene economicamente ma le caratteristiche "innovative" son più adatte all'installazione allora il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Oggi mi hanno finito di installare l'impianto fotovoltaico integrato innovativo.

Mi sorge un dubbio vedendo questa immagine

tnhq7kqtsxdj3ldzy4_thumb.jpg

A vedere così c'è possibilità che si stagni l'acqua tra la fine dei panelli e la tegola?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Anche se ristagna un dell'acqua non succede niente se il piombo e messo bene, invece i Coppi così. Messi non sono bellissimi di solito il piombo finisce sopra i Coppi ,li l'impianto mi sembra un po' troppo basso e i Coppi attaccati con il poliuretano non durano 20 anni e con il vento possono spostarsi soprattutto se il poliuretano non è da tetti ( di solito ha un colore piú scuro).

Capisci bene invece se sotto l'imp. C'è un un minimo di passaggio d'aria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,vedremo l'anno prossimo visto che i coppi dall'altro lato della casa sarebbero da cambiare e a sto punto valuteremo se mettere le tegole anche per una questione estetica.

Queste sono le foto a distanza

L'impianto a detta di chi l'ha montato è brevettato così e quindi andando a alzare il tutto si doveva modificare parte dell'impianto.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo.

Mi hanno preventivato

-15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe

-Inverter SolarMax 3000S

Meglio un impianto normale o integrato innovativo?

Grazie

Ho avuto modo di vedere la specifica tecnica dei moduli centrosolar anche se scelsi gli ALFASOLAR.

Devo dir la verità i moduli centrosolar sono ottimi ha anche messo in atto una tecnica con risultati positivi per ridurre il PID.

Link al commento
Condividi su altri siti