Vai al contenuto
PLC Forum

Fotovoltaico Integrato Innovativo;Conviene?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo.

Mi hanno preventivato

-15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe

-Inverter SolarMax 3000S

Meglio un impianto normale o integrato innovativo?

Grazie

Inserita:

devi farti te i conti, costerà di sicuro di più ma da un incentivo superiore .. se il maggior costo è minore del maggior incentivo allora conviene.

oppure anche se non conviene economicamente ma le caratteristiche "innovative" son più adatte all'installazione allora il discorso cambia...

Inserita:

Grazie per la risposta!Qualcuno che lo abbia già installato mi può dare un feedback?

• 4 weeks later...
Inserita:

Oggi mi hanno finito di installare l'impianto fotovoltaico integrato innovativo.

Mi sorge un dubbio vedendo questa immagine

tnhq7kqtsxdj3ldzy4_thumb.jpg

A vedere così c'è possibilità che si stagni l'acqua tra la fine dei panelli e la tegola?

Grazie a chi risponderà

• 1 month later...
Inserita:

Anche se ristagna un dell'acqua non succede niente se il piombo e messo bene, invece i Coppi così. Messi non sono bellissimi di solito il piombo finisce sopra i Coppi ,li l'impianto mi sembra un po' troppo basso e i Coppi attaccati con il poliuretano non durano 20 anni e con il vento possono spostarsi soprattutto se il poliuretano non è da tetti ( di solito ha un colore piú scuro).

Capisci bene invece se sotto l'imp. C'è un un minimo di passaggio d'aria.

Ciao

Inserita:

Capisco,vedremo l'anno prossimo visto che i coppi dall'altro lato della casa sarebbero da cambiare e a sto punto valuteremo se mettere le tegole anche per una questione estetica.

Queste sono le foto a distanza

L'impianto a detta di chi l'ha montato è brevettato così e quindi andando a alzare il tutto si doveva modificare parte dell'impianto.

Grazie per la risposta

Inserita:

Ciao,sto pensando di montare un impianto da 3Kw con sistema Integrato Innovativo.

Mi hanno preventivato

-15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe

-Inverter SolarMax 3000S

Meglio un impianto normale o integrato innovativo?

Grazie

Ho avuto modo di vedere la specifica tecnica dei moduli centrosolar anche se scelsi gli ALFASOLAR.

Devo dir la verità i moduli centrosolar sono ottimi ha anche messo in atto una tecnica con risultati positivi per ridurre il PID.