blaitz Inserito: 10 febbraio 2013 Segnala Inserito: 10 febbraio 2013 Ragazzi , Ho effettuato un impianto fv ma non ho deciso di installare il data logger visto il prezzo un po' altino. Potrei abhinarci qualche marca diversa dalla kaco che sia più conveniente ? Grazie
reka Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Inserita: 11 febbraio 2013 puoi mettere quasiasi monitori di produzione volendo, però probabilnete il suo specifico è più completo di dati.
colla60 Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Io ho un inverter Kaco e come datalogger il SOLAR LOG. Il costo mi sembra sui 250 euro, e non mi sembra molto. Ti consiglio il mio, oppure uno molto diffuso, in quanto puoi vedere via internet anche da fuori casa tutti gli altri data logger di italia, e così confrontare le varie produzioni con gli impianti simili al tuo.
blaitz Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Tra i più economici ho trovato il mcee solar che mi pare abbia delle buone caratteristiche. Saluti
reka Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 è quello che ho io, va benissimo... unica pacca è che non ha una batteria tampone e quindi non prende le letture in assenza di corrente.
blaitz Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ah ok buono a sapersi. Ma x visualizzare i dati da remoto si riesce a collegare anche in wifi ? Grazie
reka Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 no, il wifi è tra monitor e punti di misura (due compresi nella confezione). poi dal monitor si possono scaricare tutti i dati sul pc via USB.
blaitz Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Quindi non é possibile da remoto accedere al data logger?
reka Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 nella versione base no, devi aggiungere un gate che vendono a parte.
blaitz Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ok ma tu dove l hai comprato ? Quanto hai pagato il tutto ? Grazie
colla60 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Il data logger dovrebbe essere un device con filo o in wifi collegato al router di casa. Quindi da casa é sempre visibile. La possibilità di vederlo da fuori (nel caso del SOLAR LOG, ma penso anche per altri), è un servizio che viene dato a GRATIS a tutti i prioprietari del data logger. In pratica ogni 5 minuti o giù di li, il data logger invia attraverso il router i suoi dati alla società SolarLog. E tu da fuori (anche con un smartphone.........) ti colleghi al sito della società e vedi i tuoi dati e li confronti con i dati degli altri nella tua zona. Ciao
blaitz Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Credo che se ha una scheda di rete si può anche configurarlo mediante ip ed accedere dall'esterno. Saluti
reka Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 io l'ho preso direttamente sul loro sito, ma credo sia aumentato... alla fine col gateway ti viene fuori un del 270 euro!.. quindi se vuoi la gestione da remoto valutali un po' tutti, magari trovi qualcosa a meno.
blaitz Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Io non si neanche quali marche producono questi apparecchi. Puoi darmi qulche indicazione. Grazie
reka Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 guarda, io l'ho cercato in internet... di misuratori semplici ne trovi molti, però con il fotovoltaico serve uno che abbia le due letture. al momento non me ne vengono in mente altri. ma per quello specifico del tuo inverter quanto vogliono?
blaitz Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Siamo sui 300€ della kaco
reka Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 beh se vuoi uno remotabile alla fine non è molto più caro degli altri.. però secondo me spendi un po' i soldi per niente.. l'importante con lo SSP è avere in vista i consumi al momento. A meno che tu non possagestire anche i carichi da remoto.
Messaggi consigliati