pippo1971 Inserito: 28 aprile 2013 Segnala Inserito: 28 aprile 2013 Salve, fino a oggi non avevo mai fatto una misurazione del mio impianto fv, adesso posto una foto e cerchero di spiegare. Ho misurato con una pinza amperometrica professionale la potenza istantanea nei seguenti 3 punti in rosso, e non sto capendo che succede. In pratica se io assorbo a casa 1,5 amp e l'inverter me ne sta fornendo 1,3 come mai dal contatore enel sta entrando 1 amp? non dovrebbe essere prossima allo zero?(0,2amp) Sareste cosi gentili da spiegarmi che succede? Grazie.
frenky123 Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Inserita: 1 maggio 2013 bisogna conoscere piu dati, l'impianto e monofare e trifase.
pippo1971 Inserita: 5 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2013 Allora, come carico ho usato una resistenza a candela da 300w, collegata direttamente sotto il salvavita che alimenta le utenze(ho scollegato i fili che entrano a casa propio per essere sicuro che non vi fossero altri consumi).La prova è stata fatta su un impianto monofase, pomeriggio inoltrato ma in assenza totale di nuvole o di ombre sui pannelli. Inoltre ho riprovato mettendo 3 TA uguali da 5amp collegati ad un plc ma i risultato non cambia.
Messaggi consigliati