balance80 Inserito: 13 maggio 2013 Segnala Inserito: 13 maggio 2013 salve,ho un pannello solare ariston kairos cn 2.0 da 150lt che si trova da più di un'anno senza liquido.ora,funzionerà mai?oppure il danno all'interno dei collettori sarà definitivo?grazie per le risposte.
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Ciao e benevnuto. Per favore,non aprire ulteriori discussioni per lo stesso argomento,è vietato dal Regolamento e crea confusione verso chi legge e,magari,risponde. Quella che avevi aperto poco fa,oltretutto nel sottoforum errato,è stata eliminata,quindi prosegui qui sino alla sua conclusione. Grazie.
balance80 Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Scusatemi sono iscritto da poco,devo ancora orientarmi:-)
C0rt0 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Da quello che ho avuto modo di vedere se il pannello si svuota la prima cosa che devi fare é coprirlo e staccare l'alimentazione alla pompa di circolazione (il danno potrebbe eventualmente interessare anche quest'ultima). E' un impianto a circolazione forzata giusto?
balance80 Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2013 no,l'impianto non è a circolazione forzata.
C0rt0 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) Mi era sfuggito il CN quando hai indicato il modello. Lo hai coperto durante il periodo di inutilizzo? Potresti provare a fare una telefonata al servizio clienti del produttore, magari ti fai passare un tecnico e ti togli il dubbio. Modificato: 22 maggio 2013 da C0rt0
balance80 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 il pannello è rimasto scoperto e senza liquido da maggio-giugno dell'anno scorso ad oggi!
teorico1 Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Inserita: 20 giugno 2013 L'unico modo per capire se funziona e' quello di metterci il glicole. Ti costa meno riempirlo che chiamare un CAT per farti diagnosticare se funziona ancora o no.
Messaggi consigliati