Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Campo


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,volevo sapere se c'è qualcuno che abbia il misuratore di campo di nuova elettronica lx 1290 che non utilizza ed è interressato a vendere?Grazie,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,io ho per fortuna quello perche' purtroppo quelli prfessionali mi si sono sciolti :( .

Dovro' ovviamente aggiornarmi al piu' presto e potrei anche cedertelo.Davi sapere comunque che non esiste piu'

nonostante sia molto semplice da usare e molto funzionale.Se poi ti si guastya non ci sono piu' i ricambi e allora cosa farai?

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' se sei in gamba con circad te lo puoi riprogettare prendendo i vari spunti dallo schema elettrico sia del'ultima versione, che della versione vecchia, come ho fatto io, ne ho realizzate 4 versioni, (penso sempre di riprogettarlo piu' leggero) devi solo rimediarti il gruppo a qualche fiera il trasformatorino switch se lo ordini te lo mandano, e poi togli dal progetto la barra di led che non serve a niente, inserisci al posto dell'altoparlantino un smeter (parlo della versione del misuratore sat vecchio) e lo mandi a batteria, possibilmente quella da 1,2A piu' leggera. (lo devi portare a spasso sui terrazzi insieme al materiale Sat.

Se vuoi vedere l'ultimo prototipo (con SMD) del circuito stampato mandami una email e te lo faccio vedere.

saluti Jonny

spadano_at_tecnospadano.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Jonny,ho installato Circad due giorni fa enon so da che parte cominciare....infatti fra un po' iniziero' a fare domande nella sezione apposita.

Per il misuratore,quando ho chiamato N.E.per sapere come rifarlo mi hanno detto che possono fornirmi solo il display e sono riuscito a rimetterlo in funzione.......per altri componenti sul sito di N.E. penso si possa sapere cosa e' ancora recuperabile.

Per curiosita' mi mandaresti la foto del circuito che hai fatto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per quanto riguarda i misuratori di campo io ho una buona esperienza li ho costruiti , collaudati, per circa due anni, ho schemi e programmi per micro, ma non posso dire la marca del misuratore, ma è molto simile a quello di nuova elettronica, in fondo l ha progettato lo stesso progettista, se vi serve qualcosa in privato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, ti vorrei inviare il l'ultimo cs (e' misto tra componenti convenzionali e componenti SMD) riprogettato da me pero' non so' come, se mi dai l'email te lo invio, e gia' che ci sono ti potrei mandare anche il manuale di circad in italiano sintende. Riguardo il misuratore di n.e. ho preso gli spunti dai due misuratori che ha publicato, n.e. e ne ho realizzati ben 4 ho tolto tutti i fronzoli e ho aggiunto un smeter al posto del "fischio" di centratura, pero' sto usando gli ultimi 2 perche' i primi 2 erano solo "bozze" primitive ed erano molto pesanti per portarli a spasso insieme a tutto il materiale di SKY. :D

Saluto anche Pricipe28, vorrei vedere i progetti del misuratore di campo sat e il sw che hai, vediamo se possiamo tirarci fuori qualcosa di buono.

saluto tutti gli amici del forum

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Jonny,l'indirizzo lo trovi nel profilo pero' dimmi quanto "pesa" altrimenti ti devo dare una casella piu' capiente.

Per Principe:hai forse un misuratore per sat a buon prezzo?Puoi anche mandarmi un msg in pvt.

Ciao e grazie anticipate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

elvezio fino a poco tempo fa potevo fare da tramite e te ne potevo far avere uno , adesso potrei darti un numero di cell, chiamI una persona ,la quale ha sicuramente misuratori di campo a buon prezzo.

Per quanto riguarda gli schemi dato che ne sono parecchi potrei mandare fotocopie per posta, oppure parti che potrebbero interessare tramite e mail ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,potresti chiedere al"tramite"se lo posso chiamare.....di che zona sei?

Eventualmente,se potro' chiamarlo continueremo comunquer la discussione con msg.pvt.OK? :D

Ciao e grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora elvezio io sono di foggia ma il tizio che dovresti chiamare abita ad ancona io non lo posso contattare perchè sinceramente se lo vedo gli spacco la testa causa mancato pagamento prestazioni!

comunque lo puoi chiamare tu tranquillamente perchè lui li vende.

Ti dò due numeri il cell del tizio che li vende e il numero di telefono dell azienda che li produce.

Io so per certo che hanno delle occasioni.

Se ti interessa fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io tempo fa' ho realizzato qualche cosa del genere,almeno credo si parli dello stesso.Il mio aveva uscita su monitor b&n.Andava abbastanza,avrei dovuto un pochino migliorarlo.Adesso e' sempre giu' in laboratorio insieme a tantissime altre realizzazioni fatte,provate e mai ultimate (mio brutto viziaccio).

Jonny,se puoi,mi manderesti queelo che hai detto? La mia E-mail e' nel profilo.

Elvezio,uso Circad da almeno 10 anni.Allora non esistevano manuali e mi sono arrangiato.Io uso la versione Dos,perche' fa' tutto (!!!!!!!!!!!), se vuoi e se sono in grado,chiedi pure,posseggo anche molte librerie per tutti disponibili ed anche per scambio.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Tigullio,il tuo misuratore e' quello precedente al LX1290 e che non sono riuscito a farmi....quendo l'ho chiesto era gia fuori produzione.Se tu decidessi di fare un po' di spazio nel laboratorio...ti mando ..l'indirizzo... :P

Per Circad sono allo stadio embrionale e il problema iniziale(quando si parte da soli)e' che ancora non so da che parte cominciare,ho smanettato un po' e ho trovato come trovare i simboli da inserire ma sono fermo nel poi assemblare e dove..... :( .Le librerie di cui parli e che ti girano in DOS si possono caricare in Circad che ho io...2004?''

X jonny,ho visto i disegni...accipicchia....sono ben diversi dai miei fatti col"pennarello"

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x Elvezio,

se vuoi ti posso dare le prime dritte tanto per iniziare,non ho piu' l'eta' per leggere i manuali,per cui preferisco arrangiarmi da solo.

Ho pure io il prg. Circad che gira sotto Windows (pagata 25 Euro in fiera a GE),ma credo che l'importante,forse mi sbaglio...,e' capire la logica.

Sono a disposizione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma il misuratore di campo di nuova elettronica e per caso un misuratore solo terrestre con un vu meter, un display, e tre tastini? se è quello io c e l ho e non me ne faccio nulla quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a jonny ed elvezio grazie per avermi risposto e scusate il mio ritardo ma a volte gli impegni ...,

jonny se vuoi mandarmi qualcosa ti ringrazio anche perche anc'io mastico bene il circad e lo trovo eccezionale ,magari se come dici riesco ad auto costruirmelo mi divertirei di più,Elvezio so di cosa vado incontro daltronde con i mitici kit di NE è cosi' ne ho parecchi e fino ad ora tocchiamo ferro ecc.,ho pure lo scanner per sat il pimo che mi aiuta tantissimo,comunque se sei interesato a venderlo parliamone,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In effetti di kit di N.E. ne avevo qualche centinaio e qualche decina si e' salvata e sono molto affidabili.

Ok,per il misuratore ti faro' sapere anche se forse quello di Principe sara' piu' affidabile del mio,comunque proseguiremo,per ovvi motivi ,con msg. in pvt.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...