MICHELESAMM Inserito: 19 marzo 2004 Segnala Inserito: 19 marzo 2004 cioa a tutti...innanzi tutto vorrei ringraziare livio , sono nuovo non so ancora come funziona uesto sito;mi chiedevo se qualcono aveve esperienza su l'istallazione del digitale terrestre ,mi riferisco al segnale analogico che nella mia zona è molto scarso , infatti per esempiodove abito non riesco a vedere mediaset.grazie in anticipociao... michele
Mario Maggi Inserita: 19 marzo 2004 Segnala Inserita: 19 marzo 2004 infatti per esempiodove abito non riesco a vedere mediaset.
Elvezio Franco Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Inserita: 20 marzo 2004 Va tenuto presente che va verificato il livello e la bonta' del segnale, ma anche l'impianto d'antenna che con l'analogico da un segnale buonoCiao
essea Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Inserita: 20 marzo 2004 Beh, non mi lamenterei tanto se non riuscissi a vedere i canali Mediaset... :-))Scherzi a parte... non conosco ancora nessuno che si sia preso il decoder e che possa servire da esempio.Resta un bel mistero.Comunque io aspetterò con serenità che me lo regalino (quelli di Mediaset, naturalmente, cioè il governo).Ciao. :-)
Elvezio Franco Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Inserita: 21 marzo 2004 Ciao Massimo , ho un decoder per le prove e non sono molto soddisfatto anche se per il momento vedo solo 4 canali ma il problema e' che ho un segnale sul canale 50 che e' appena sufficente per vedere in analogico.Comunque se aspetti che te lo regalano....puoi cosi' aspettare.Quello che posso dire e' che stanno cominciando ad arrivarmi le varie offerte per i decoder.Al momento quelli con il contributo statale vanno venduti a 99 euro.Ciao
essea Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Inserita: 21 marzo 2004 Ciao Elvezio.Sì, il decoder costa relativamente poco, ma dimmi la verità... quanto hai dovuto spendere per "aggiornare" l'impianto?E ne è valsa la pena?Con il digitale terrestre si vuole creare quell'interattività tipica di Internet e portarla sui televisori di casa, e allo stesso tempo renderla semplice anche per chi di computer non ne sa un gran che.Ma siamo ancora nella fase pionieristica, ci vorrà un po' di tempo.Personalmente preferisco utilizzare Internet, cioè differenziare quello che è la televisione dal computer.E addirittura, dato che navigare compromette molto la sicurezza del computer che si sta utilizzando, adotto un piccì dedicato solo a questo.Tempo fa si parlava della trasmissione di dati mediante la rete elettrica dell'Enel... si arrivava a delle velocità di qualche megabit adottando degli appositi filtri sulla rete e prelevando il segnale direttamente da essa.Mi pareva un buon sistema, ma ora tutto tace.Comunque staremo a vedere. Personalmente preferisco Internet alla televisione.Ma è una mia considerazione e mi rendo ben conto che sarà difficile istruire certe persone ad utilizzarlo.Comunque, se mi fai sapere delle altre spese da te sostenute, te ne sarei grato, giusto per farmi un'idea.Ti saluto.
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Ciao Massimo,scusa,mi e' .....scappato il post ma provvedo subito.Al momento non ho speso nulla perche' nonostante non abbia un segnale forte vedo bene i quattro canali che ricevo,anzi cinque perche' si e' aggiunto VideoItalia.Il difetto che da a volte e' il blocco immagine per un attimo e poi ritorna.Quello che sara' il futuro dell'aggiornamento lo stabiliro' quando saranno disponibili i ripetitori aggiunti(anche se non si sa quando).Montero' le nuove antenne con attacco "F" anche se su impianti nuovi e fatti bene al momento non ci saranno problemi visto che restano gli attuali ripetitori a fornire il segnale digitale.
dariozecchini Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Pensavo al digitale terrestre perche' ricevo maluccio dalla centralizzata e ... dal sito ho letto che al mio paese sul canale 50 dovrei trovare almeno 4 canali ( tipo mediaset, SI ecc.). Visto che il 50 lo vedo bene dovrei vedere bene anche tutti gli altri ??? Sono tutti sullo stesso ?? Eviteremmo di sostituire o potenziare la condominiale ...Grazie anticipatamente e scusate l' ignoranza.
drago69 Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Prima di tutto ciao a tutti.Non so se è vero ma ho letto in qualche sito che il digitale terrestre è ancora in fase di sperimentazione, ma non come tutti pensano, bensì che se entro fine agosto i risultati di vendita e di utilizzo dei servizi interattivi non saranno approvati, perchè non frutterebbero i guadagni sperati, il digitale terrestre finirà e i decoder venduti non saranno più utilizzabili.Sinceramente a me questo è sembrato un paradosso, comunque avevo una mezza intenzione di acquistarlo, ma leggendo questa notizia ho cambiato idea.Non vorrei allarmare nessuno e non dico assolutamente che sia una notizia vera, ma volevo sapere se voi ne sapevate qualcosa.
Nino1001 Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Nel 1982 (o 83?) la RAI organizzo' delle conferenze, un po' dappertutto per far conoscere ai radiotecnici il televideo. Aspettiamo quindi che qualcuno si decida a fare altrettanto con il diitale terrestre, giusto per non iniziare al buio. Cosi' ad occhio credo che occorra rifare tutto l'impianto d'antenna. Dove piu' dove meno tutti i dipoli sono un po' arruginiti, il cavo coassiale scoperto che dall'antenna entra in casa, esposto al sole e quindi usurato... ecc...ecc.... Credo comunque che si debba necessariamente usare il cavoSAT con relative prese.E poi l'eterno problema: un ricevitore per TV. Io aspettero' che entrino in commercio TV con il tuner e l'AF predispositi, ovvero ricevitore incorporato.Tanto a dirla tutta se non paghi non vedi nulla. Fra l'altro il cliente dice sempre "cosa si vede?", e la tentazione nella risposta è " se non paghi le solite cazz..". Attendiamo.Ciao Nino.
roby.73 Inserita: 5 giugno 2004 Segnala Inserita: 5 giugno 2004 Anche qui nella mia zona ( genova zona stadio ) molti si lamentano per la qualità del segnalespesso non sufficiente per una buona visione
Messaggi consigliati