Syntechno Inserito: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2009 Caio a tutti,Su un impianto di smistamento gestito da una CPU 412/2 ho la necessità di salvare i dati di alcuni DB su memory card in modo da avere un "backup" dello stato dell'impianto.Vorrei che in caso si renda necessario sostituire la CPU , sia sufficiente inserire la memory card di quella in avaria per riprendere.Come potrei risolvere il problema?GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Se ti seve salvare i dati attuali delle DB forse potrebbe esserti utile la funzione sfc84 di cui ho letto qualche sera fa ( grazie Ken e Batta ) di cui allego il link SFC84.Se invece vuoi salvare il programma utente nella memory card ( ti salva tutto, programmi, dati di sistema e db ) basta mettere al cpu in stop e trovare nel menù di step 7, la voce "carica proegramma utente nella memory card" ( mi sembra che la dicitura sia questa, vado un po' a memoria.) Nella 400h funziona perfettamente.Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syntechno Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Ciao Vittorio,La mia necessità è quella di salvare il contenuto dei DB su memory durante il funzionamento dell'impianto.Da quello che ho letto in merito a SFC84 mi sembra che sia una funzione utilizzabile solo con CPU serie 300.Infatti SFC 83 e 84 non sono presenti nelle CPU serie 400.Correggetemi se sbaglio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Ahia...questo non lo so :-( ammetto la mia ignoranza.Ciao, Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baccichet Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 Ciao, mi trovo in una situazione analoga a quella di Syntechno, per caso avete trovato una soluzione?grazie 100000000000000000 in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Ciao a tutti,l'SFC84 non funziona su S7-400, solo su S7-300, purtroppo...L'unica alternativa possibile penso sia quella di utilizzare un PC con installato STEP 7.Apri il progetto caricato in CPU e ti apri anche la CPU online.Dopodichè fai un copia-incolla delle DB dall'online all'offline.Il simbolico non viene perso, perchè avendo il progetto aperto STEP 7 fa un "merge" tra il simbolico offline e i valori online.A questo punto devi ri-scaricare le DB sulla memory card. Se però usi le EEPROM è necessario caricare l'intero programma (Sistema di destinazione -> Carica programma utente sulla memory card) e l'operazione va fatta con la CPU in STOP.Così facendo i valori attuali sono stati memorizzati in memory card.Con l'SFC84 potresti comandare la copia da pannello senza fermare niente, ma su 400 non è possibile.buona lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati