Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Fracarro Penta85

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, stavo pensando di sostituire la mia parabola classica da 80 cm con LNB universale con la Fracarro Penta 85.

Però ho alcuni dubbi in merito e spero possiate aiutarmi a risolverli:

1)Al momento dell'acquisto la sopracitata antenna viene venduta con LNB incluso?

2)Se no posso comunque "riciclare" il mio vecchio LNB universale che comunque funziona egregiamente?

3) Secondo voi sostituendo la mia attuale antenna con La Penta 85 ne trarrei dei vantaggi considerando che il decoder mi segnala un livello del segnale di circa il 70-75 % e che comunque non mi da particolari problemi?

Spero possiate aiutarmi in questo dilemma, nel frattempo un saluto a tutti!

Modificato: da rosso

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,non dici perche' vorresti cambiare parabola visto che hai un sergnale che non ti da problemi.

In ogni caso sulla penta puoi montere l'LNB che hai senza problemi.La Penta viene venduta senza illuminatore.

Ciao

Inserita:

Grazie per la risposta Elvezio.

In realtà non c'è un motivo preciso per sostituire l'antenna, però sento sempre dire che qul modello di antenna è superiore agli altri soprattutto come qualità di ricezione e anche per il fatto che è in alluminio e quindi non fa ruggine e cosi stavo quasi pensando di cambiarla piu che altro per sfizio, tra l'altro ho visto che il costo si aggira intorno ai 45/55 euro e questo mi ha invogliato.... anche se probabilmente non ne vale la pena.

Tu che dici?

ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Il fatto e' che sostituendo la parabola non migliori la situazione attuale anche portando il segnale all' 80%

Se la metti sotto il profilo sfizio e sentito dire .......allora sostituiscila......i soldi sono i tuoi.... :D

Ho montato parabole di ogni prezzo e qualita'.Sulle caratteristiche si potrebbe anche discutere ma,visto che non ho avuto mai problemi con i clienti(qualche volta il vento l'ha spostata),non ho mai approfondito.

Ciao.

Inserita:

ok.

Grazie !

per il momento credo che terrò la mia vecchia parabola almeno finchè non sara arrugginita (comuncia a fare un po' di ruggine in qualche punto)

• 2 years later...
Inserita:

wink.gif

Penta è la parabola innovativa dalle prestazioni superiori. Grazie alla sua particolare forma a rombo, il segnale risulta più protetto dalle interferenze e l'efficienza è superiore. Inoltre, offre una robustezza meccanica senza compromessi, rispondente alle più rigide normative europee

Frequenza di ricezione: 10.70-12.75 GHz

Dimensioni: 775 x 775 mm

Diametro attacco a palo: 35-80 mm

Efficienza banda Ku: >70%

Guadagno a 11 GHz: 39 dB min

F/D Ratio: 0.7

Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mm

Angolo di elevazione: sommità del palo a 60°; base a 41°

Angolo offset: 22.1°

Materiale riflettore: Alluminio

Materiale attacco post.: Acciaio zincato

Colore : Bianco.