Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo


michele86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno ha e mi può inviare qualche schema di misuratore di campo.

Io avevo pensato di usare un tuner di una tv per poi misurarne l'uscita con un voltmetro rms.

E' una cattiva idea?

Non è per uso professionale è solo per studiarci accanto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

Ho paura che non avresti una risposta lineare, data la presenza nel tuner dell'AGC (automatic gain control), magari con qualche modifica... (Elvezioooo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Purtroppo Nuova Elettronica non produce piu' quel misuratore di campo,peraltro molto valido.Ricordo anche che

ho dovuto a suo tempo rimandarlo in sede per un problema proprio sulla linearita' della resa,che hanno comunque risolto egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hanno dovuto inserire una scheda all'uscita del gruppo RF (l'hanno dovuta mettere in verticale sul PCB).

Lo avevo rimandato a loro perche' quando ero in fase di taratura con il generatore di rumore riuscivo a tarare alla giusta misusa solo i canali di centro banda mentre dovevo leggere la stessa misura(ovviamente)su tutti i canali.Dirti in che modo non lo ricordo perche' lo schema con didascalia sono andati in ...fumo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Luca,non so se potrai recuperare la modifica perche' non ne producono piu' da anni.Io ne volevo prendere uno ma non e' stato possibile perche' hanno pochi ricambi uno dei quali(display),per fortuna era quello che mi serviva per far riprendere vita al mio dopo il rogo.......

Ciao.

Penso pero' che se chiedi gli schemi potrebbero aiutarti(o chi per te),nel caso li abbiano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

x principe hai un m.p.

volevo provare a realizzare il misuratore di campo analogico che si trova sulla rivista di nuova elettronica n. 120 ho solo lo schemario del 90 ma l'arretrato non è piu disponibile qualcuno mi puo mandare l'articolo relativo? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...