paco59 Inserito: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2004 (modificato) qual'è la dimensione minima di un'antenna (logaritmica o di altro tipo) che possa fornire una discreta ricezione per una installazione da effettuarsi sul mio balcone .abito a roma ed il puntamento avverrebbe verso i castelli romani, ma il mio problema è l'antenna che deve essere la piu' piccola possibile. ne esistono in commercio ??? e se si, dove trovarla?grazie a chi puo' notiziarmi, anche in caso di risposta negativa .paolo corsi Modificato: 21 luglio 2004 da paco59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 Il problema non è la lunghezza dell antenna, in quanto cambia di poco il guadagno di un antenna lunga rispetto ad una corta.Potresti anche installare un antenna corta se hai problemi di estetica, ma collegala ad un buon amplificatore da 30 db regolabile e non avrai problemi, (almeno spero).buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 compra una antenna logaritmica corta fracarro.......se vuoi il codice dell'articolo domani quando torno dal lavoro posso scrivertelo (ora non lo ricordo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paco59 Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 prima di tutto, grazie per le pronte risposte. _at_ rosso. se puoi fornirmi il codice di quest'articolo cosi che io possa andare a cercarla a colpo sicuro. P.S. se sei di roma, potresti anche indicarmi dove trovarla ?ancora grazie.paolo corsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 oggi guardo il codice e ti faccio sapere.purtroppo non sono di roma e non saprei dirti dove trovarla ma in generale i prodotti fracarro sono i piu diffusi per quanto riguarda l'impiantistica di ricezione tv quindi dovrebbe andare bene un qualsiasi negozio di elettricitào di elettronica.non saprei consigliarti per gli amplificatori necessari, per questo al limite chiedi al negoziante oppure aspettiamo che qualcun'altro (magari Elvezio) ci dia informazioni piu specifiche in merito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Ciao...Per l'amplificatore da palo ti consiglio "ES2RT" della fracarro, è un ampli regolabile 8-23 dB con una Vout max di 108 dB/uV e a larga banda (47-862 MHz), se devi alimentare poche prese dovrebbe fare al caso tuo. comunque di buoni amplificatori con prezzi contenuti ne esistono anche altri, l'importante è che non ti fai "fregare": Alcuni ti dicono che con la log periodica ti serve un ampli antilogaritmico, ma è una bufala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Molto carina, da mettere subito nel Bestiario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 Che io conosca,le antenne piu' corte sono le 10 elementi(logaritmiche o non).In alternativa puoi usare un'antenna a pannello la quale ha sporgenza di 10cm. pero' pecca in ingombro (53X74).Oppure prendi un'antennino da interno(ci sono anche amplificati) e fai una prova.Non hai comunque detto se devi ricevere solo UHF oppure anche VHF.L'ampli consigliato da Andry75 va molto bene.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paco59 Inserita: 23 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 grazie a tutti per le "dritte". nella prossima settimana mi daro' da fare per trovare l'antenna in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 Ti chiedo scusa ma anche oggi mi sono dimenticato di cercarti il codice... cercherò di ricordarlo domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 Paco....non hai detto quali e quante bande devi ricevere.........comunque ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paco59 Inserita: 26 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2004 scusami, non volevo non risponderti ma ho avuto delle incombenze . allora, come avrai capito, non sono un tecnico ma ti posso dire che, da dove sono ubicato io, installando una logaritmica diretta verso il ripetitore dei castelli romani, senza amplificatore e relativamente pochi mt di cavo, si riescono a prendere una buona fetta dei canali.es. rai1 si prende sul ch9 (cosi' cosi') sul 12 (ottimo) e sul 19 (male) e cosi' via fino al 70. il mio problema specifico è che ho piazzato in cucina un tv e che la ricezione con un'antenna di quelle telescopiche da me collegata non è sufficientemente chiara . quindi volevo installare sul mio balcone una antenna la piu' piccola possibile e 5-6 mt di cavo per arrivare al tv. chiaramente, avendo un piccolissimo balcone, la dimensione di quest'ultima assume importanza fondamentale.da qui la richiesta di notizie al forum di esperti.comunque grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 26 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2004 In effetti se sei così vicino al ripetitore e hai così poco cavo penso proprio che l'amplificatore non ti serva a niente. La log periodica più piccola della f. dovrebbe essere la LPV345H_V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati