Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Un Impianto

mrduck

Messaggi consigliati

A casa dei miei esiste una unica calata d'antenna e ad ogni piano c'è un derivatore dal quale deve essere prelevato il segnale.

Il segnale è sufficientemente forte. In occasione dei lavori di ristrutturazione appena eseguiti io ho avuto la brillante idea di far portare il segnale in un punto dove fare un centro stella e da li ripartire per le singole prese. La mia idea è quella di mettere un modulatore e distribuire il segnale di un apparecchio per tutte le prese.

Il segnale arriva al centro stella ancora utilizzabile.

L'antennista/elettricista ha preso pensato bene di prendere i vari cavi e di fare la matassina per i collegamenti con il risultato che non si vedeva nulla.

Collegando una sola derivazione il segnale è migliore ma mnon sufficiente per una visione pulita. Ho poi messo un partitore a 4 uscite e gli 8 db di perdita sono fatali.

Sarei quindi dell'idea di acquistare un amplificatore da 20db con guadagno regolabile indipendentemente UHF/VHF da piazzare nel centro stella per compensare la perdita del partitore o, se necessario ma difficile in termini di spazio, alla derivazione di piano.

Che ne dite ?

Per quanto riguarda le prese a muro, da quello che ho letto in questo forum, queste devono essere terminate. Come posso verificarlo ? Tester ? Le smonto dal muro, vedo il codice e cerco su internet ?

Grazie,

mrduck

Link al commento
Condividi su altri siti