mrduck Inserito: 3 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2004 A casa dei miei esiste una unica calata d'antenna e ad ogni piano c'è un derivatore dal quale deve essere prelevato il segnale.Il segnale è sufficientemente forte. In occasione dei lavori di ristrutturazione appena eseguiti io ho avuto la brillante idea di far portare il segnale in un punto dove fare un centro stella e da li ripartire per le singole prese. La mia idea è quella di mettere un modulatore e distribuire il segnale di un apparecchio per tutte le prese.Il segnale arriva al centro stella ancora utilizzabile.L'antennista/elettricista ha preso pensato bene di prendere i vari cavi e di fare la matassina per i collegamenti con il risultato che non si vedeva nulla. Collegando una sola derivazione il segnale è migliore ma mnon sufficiente per una visione pulita. Ho poi messo un partitore a 4 uscite e gli 8 db di perdita sono fatali.Sarei quindi dell'idea di acquistare un amplificatore da 20db con guadagno regolabile indipendentemente UHF/VHF da piazzare nel centro stella per compensare la perdita del partitore o, se necessario ma difficile in termini di spazio, alla derivazione di piano.Che ne dite ?Per quanto riguarda le prese a muro, da quello che ho letto in questo forum, queste devono essere terminate. Come posso verificarlo ? Tester ? Le smonto dal muro, vedo il codice e cerco su internet ?Grazie,mrduck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2004 Ciao,Il segnale è sufficientemente forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati