halfmount Inserito: 11 agosto 2004 Segnala Inserito: 11 agosto 2004 Salve a tuttiInizio subito dicendovi che sono una matricola del forum!Sono uno studente di ingegneria elettronica alle prime armi!L'ho scoperto da poco ma ho già potuto notare quanto siate competenti!!!Per questo vi faccio i miei complimenti!!!Veniamo al nocciolo della questione.Da tempo cercavo un misuratore di campo tv ad un prezzo molto abbordabile e ricordo di aver visto su internet il kit della nuova elettronica per l'autocostruzione.Scorrendo il vostro forum ho visto che anche altre persone hanno avuto esigenze analoghe.Se gentilemente qualcuno ha schemi vari di buoni misuratori di campo ed è disposto ad inviarmeli gliene sarò molto grato.Per inviarli vi lascio la mia casella di mail " casta81[at]libero.it ".Per adesso vi saluto e vi ringrazio in anticipo per eventuali interventi in merito alla questione!!!Grazie e a sentirci a presto!!!Cristian
Elvezio Franco Inserita: 14 agosto 2004 Segnala Inserita: 14 agosto 2004 Se ti puo' interessare lo schema del misuratore di nuovaelettronica te lo posso mandare ma il rpoblema e' che non tutti i componenti sono reperibilie' il motivo per cui e' andato fuori produzione.Qualche occasione puoi trovarla ai mercatini dell'elettronica e ad un prezzo accessibile.Questo anche perche' la richiesta(e i costi)ora vanno per la ricezione dei segnali digitali.
halfmount Inserita: 14 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2004 Grazie Elvezio!!!Dal momento che è difficile reperire il materiale per poterlo autocostruire credo che farò a meno dello schema per il misuratore di campo analogico!!!Che tu sappia in rete non è possibile reperire qualche buono schema per poter costuire un prodotto rivolto al digitale visto che anche il mercato e le esigenze puntano in quella direzione? Credo sia difficile trovare qualcosa che si avvicina lontanamente ad un misuratore di campo tv digitale professionale ma per adesso mi accontenterei anche di qualcosa di semplice da usare e abbastanza affidabile visto che non sono un professionista ma un semplice hobbista per altro da poco entrato nel mondo dell'antennistica!!!Grazie comunque della precedente risposta!!!Grazie e saluti!!!
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Ciao,non credo che al momento vi possano essere schemi in rete e ammesso che vi siano non credo che la loro costruzione possa essere alla portata di hobbista.Comunque puoi sempre fare esperienze in analogica visto che per qualche anno saranno ancora presenti.Trovi occasioni anche presso negozianti di antenne visto che c'e' chi si e' gia premunito di strumento e,dati i costi,vendono il vecchio.Ciao.
flogisto Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Probabilmente se vai su antennisti channel trovi qualche tecnico che ti vende il suo usato.Considerando che molti si stanno aggiornando comprandone un con il DTT,forse lo trovi a basso prezzo.Ciao.L'indirizzo è www.antennisti.tv
FANT Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Se invece del misuratore di campo vuoi provare a farti un analizzatore di spettro e non hai problemi con l'inglese, vai a questo indirizzo:http://users4.ev1.net/~wsprowls/index.htmlCostruito e funzionante in 2 esemplari !Mandi
Messaggi consigliati