Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu315t-2dp O Elau

bobco

Messaggi consigliati

Salve,

non so quanti di voi abbiano avuto esperienza con ELAU e con le CPU tecnologiche della Siemens.

Ho da sempre utilizzato PLC Siemens ma non ho mai lavorato con le CPU tecnoogiche, mentre recentemente ho messo le mani su PACDrive della ELAU (C200) con evidenti difficoltà nella comprensione della logica del programma.

Vorrei un parere sulla facilità d'uso e sulle performance delle apparecchiature ELAU (PacDrive - software EPAS) a confronto con le CPU tecnologiche della Siemens (315 e 317).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 prodotti molto differenti

le CPU T sono dei plc a cui hanno messo un processore per fare del motion ,

e' un'ottimo prodotto , facile nella programmazione se hai gia' usato S7 , ma hanno il limite della velocita' nella comunicazione tra il processore PLC ed il processore motion .

Dipende cosa devi fare .

Elau e' un controllo assi a cui fanno fare anche il PLC , molto prestante ( solo 1 processore ) ma ostico da programmare , anche la programmazione semplice porta via molto tempo in piu' rispetto ad un plc.

E' difficile fare un confronto di prestazioni tra 2 prodotti che si inseriscono in segmenti diversi .

Elau lo dovresti paragonare al simotion di siemens , non alle T

Il mio consiglio e' di capire bene di cosa hai bisogno per la tua applicazione e se le T ti bastano ( siemens fornisce dei fogli xls da compilare che ti danno il carico della cpu e il tempo di motion ) USALE

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti