Roberto996 Inserito: 28 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2004 Ho sentito parlare di questi modulatori vhf, mi potete spiegare meglio come funzionano, sto facendo a casa mia un impianto sat di questo tipo: Parabola dalla quale scende un cavo e va al decoder, dal decoder parte e va nella centralina dell' antenna analogica per essere miscelato in un canale della tv terrestre per poi potersi vedere per tutta la casa. In questo caso mi serve un modulatore? se mi serve come devo collegarlo?grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2004 .....premettendo che ci sono diversi modelli di modulatore..........Per poter vedere il segnale SAT in tutte le prese(ovviamente avranno tutte lo stesso segnale)dovrai mettere il modulatore vicino al decoder da dove prelevi il segnale A/V tramite scart o uscita RCA.Sul modulatore inoltre troverai un'ingresso,MIX,ove inserirai il cavo proveniente dal centralino e un'uscita RF,da dove usciranno i segnali TV+SAT che andrai a collegare al partitore o discesa TV.Praticamente ti manca un'altro cavo che dal decoder torna su.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanpiro Inserita: 30 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2004 Mi trovo bene con i modulatori della vicky, li trovi in tutte le bande, sono stereo, li colleghi tra sat e tv via scart (serve solo un cavo scart-scart aggiuntivo), in piu' esiste un modello che ti rimanda il segnale modulato in soffitta tramite lo stesso cavo di discesa sat, poi in soffitta lo demisceli e lo colleghi all'ingresso del centralino !http://www.cbvicky.it/p6.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 30 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2004 Grazie per l' informazione!era proprio quello che cercavo, però devo chiederti ancora delle cose: inanzi tutto, devo specificare la banda, cioè se lo voglio vhf o uhf?Mi consigli di metterlo in sala o in soffitta? farei poi passare 3 cavi rca che vanno dalla sala alla soffitta, al posto del cavo antenna. Se ne possono mettere più di uno per centralino? cioè io vorrei fare lo stesso lavoro per il digitale terrestre, voi mi consigliate di farlo oppure è inutile?cosi avrei digitale terrestre per tutta la casa visto che nel 2006 diventerà lo standard, oppure mi conviene comprare un decoder per locale? la stessa cosa all' incirca poi la volevo fare con una telecamerina che mi controlla l' entrata della casa, cioè far in modo di vederla su ogni tv della casa, quindi ne posso acopiare più di uno con lo stesso centralino? non sono molto competente riguardo queste cose, vi prego di aiutarmi. dimenticavo, ma dove posso prendere gli articoli della vicky? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 (modificato) Non dimenticare pero' che in tutti i televisori hai la stessa programmazione.........Il canale di uscita modulata devi scegliere dove hai libero un canale,normalmente in vhf visto che la banda uhf e' tutta piena di segnali.(a meno che tu abiti in zone con canali liberi.....).Il digitale terrestre "naviga" con lo stesso sistema dell'impianto analogico con la differenza che ti serve un decoder per ogni TV......ma l'inpianto puo' avere le varie derivazioni.Scaricati per informazione i catalochi sia della cbvicky.it che laem.it fracarro.it dove trovi anche schemi applicativi. Modificato: 1 ottobre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 1 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Il sito della Fracarro è fatto male, dove li posso trovare i cataloghi della fracarro?sai il link? quindi non mi conviene fare la stessa cosa con il digitale terrestre, ma quando verrà il momento metterò un decoder per tv. Da quanto ho capito posso mettere due modulatori su centralino, basta che gli assegno canali vhf diversi, ma i canali vhf si assegnano da modulatore? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 1 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Il mio centralino fracarro è questo: http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/CC824...c_JB8R1345U.jpg le due entrate uhf e la vhf sono impegnate dall' antenna analogica, quindi penso di usare un' entrata delle due libere, dovrebbero andare bene giusto? ancora una cosa, mi conviene maggiormente portare il modulatore in soffitta e collegare e far scendere dei cavi rca che vanno al ricevitore digitale, oppure mettere ricevitore e modulatore giù e poi colelgarli al centralino con il cavo antenna? grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2004 Un'altro modo per diffondere il segnale modulato e' mettere il decoder in soffitta e installare un ripetitore di telecomando che ti porti appresso quando cambi stanza.Nei due modi devi scegliere quello che ti fa faticare o spendere meno.I catalighi li scarico dal sito Fracarro....ma ti sei registrato?Sei entrato nella sez installatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 4 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2004 Cataloghi trovati, comuqnue mi rimane un dubbio, il decoder il lo volevo per forza in sala perchè continuo a "smanettarlo" con software, cam, ecc, quindi visto che far passare i cavi è drammatico, il dispositivo che diceva ivanpiro faceva proprio al mio caso, però non ho capito bene come funziona la cosa, e poi un' altra cosa brutta è che la ditta cbvicki non vende direttamente ai privati ma ha dei rappresentanti che la commercializzano per l' Italia e questo non mi piace, il fatto di dover telefonare sul cellulare di uno, dover ordinare una cosa, magari mi arriva tra 2 mesi, poi il rappresentante che magari mi fa capire che gli facevo un piacere a non prender nulla e non sa nemmeno nulla del prodotto mi fa venire voglia di cambiar marca, quindi preferisco andare in un negozio. Se ivanpiro sai un modo per comprare materiale cbvichy fammelo sapere, poi gentilmente mi spiegheresti nei particolari come funziona quel modulatore con un solo cavo che mi dicevi?grazie. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 7 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2004 Mi sono informato anche quello della fracarro di modulatore fa la stessa funzione, il modello è il KCMV/S e costa però 400 euro!mi è venuto un infarto. Però è molto avanzato e di dimensioni estremamente ridotte, penso che prenderò quello, anche se costa troppo. Ho notato che la Fracarro è carissima...ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2004 Ho notato che la Fracarro è carissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planetsea Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2004 ho letto alcuni post e credo che solo voi mi potreste aiutare ,ho comprato un modulatore stereo per miscelare i segnali sat e tv per una questione di cavi vorrei provare in questo modo:prelevare il segnale dal decoder tramite il modulatore e portarlo in un partitore con due ingressi e 4 uscite nel 1°ingresso il segnale tv e il2°in segnale del modulatore.anche se il mio modulatore può miscelare i segnali non posso farlo in quanto le canaline sono gia piene di fili ,secondo voi si può fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati