Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare Antenna X Digit Terrestre

Roberto996

Messaggi consigliati

Sono stato sul sito della dgtvi.it per vedere i vari canali digitali terrestri che dovrei vedere e ho scoperto delle brutte cose, io ora prendo circa 11 canali in digitale terrestre, cioè il Mux DFree e il MuxRTI che vengono emanati dalla valcava su UHF 50 e 67, cioè banda 5 giusto? (non sono un super esperto), ora stando al sito io dovrei prendere anche il Mux LA7/MTV e il MUX-BRai che però vengono trasmessi in UHF 25 dalla Valcava per LA7 e per il Mux-B Rai in 22 da Milano, quindi entrambi in banda 4, la mia antenna ora è cosi composta, banda 4 che guarda il Penice (sud, opposto a milano e valcava) e banda 5 che guarda milano, poi la vhf ma per i digit terrestre penso non interessi, quindi da quanto ho capito io non ho antenne che puntano in banda 4 su milano e sulla valcava, è per questo che non prendo i canali dei Mux LA7 e BRai? La Valcava e Milano all' incirca sono sulla stessa direzione guardandoli dal mio paese (lontani in linea d' aria 25 e 60 km circa), cosa devo fare, devo prendere un antenna aggiuntiva banda 4 e la punto su Milano?oppure sostituisco la banda 5 che ho ora che punta su Milano e ne metto una che fa banda 4 e 5 insieme? poi però mi resta il problema di acoppiarla (non so se è il termine giusto) con quella che ora guarda il penice e mi permette di vedere i canali analogici.Grazie anticipatamente a tutti!tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti