dona72 Inserito: 13 ottobre 2004 Segnala Inserito: 13 ottobre 2004 Salve a tutti .Devo installare in un residens di 6 appartamenti un impianto digitale terrestre, per istallare un impianto centralizzato senza decoder.come posso faregrazie
ballnose Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Esistono in commercio dei sistemi di ricezione centralizzata per la distribuzione a tutti gli utenti del condominio ( alberghi, comunità , ecc. ) con lo stesso sistema degli impianti satellite.La ricezione avviene con l'antenna terrestre invece che con la parabola, uno o più moduli appositi si fanno carico di ricevere i canali digitali terrestri e li convertono in segnali analogici che possono ricevere tutti i televisori.Fin qui tutto bene, però si perde la potenzialità del digitale terrestre , mancando l'interattività e forse anche il potente teletext. Alternativa fare un doppio impianto, uno centralizzato ( come spiegato sopra ) ed un secondo cavo fino alle prese dell'utente, chi vorrà potra usufruire della normale presa tv che distribuirà anche il DTT , ed una seconda presa a cui connettere il ricevitore DTT per i più esigenti !Prova a vedere i siti dei maggiori produttori di antenne italiani e troverai qualche buon prodotto.
dona72 Inserita: 13 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Grazie Roberto.conosci qualche sito dove posso trovare questi sistemisaluti
ClA Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 istallare un impianto centralizzato senza decoder
Avalon Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Mi pare poco sensato se è vero che presto i relevisori nasceranno già digitali (cion decoder incorporato). Vero... ma se ci affidiamo alla tecnologia il "povero" (senza offesa) Dona72 che cosa installa nel residenc?comunque i suggerimenti di Ballnose mi sembrano buoni... io addiruttura installerei solo il normalissimo impianto TV e su rikiesta dei clienti pui esigenti darei il decoder, oppure installerei un decoder in ogni stanza, tanto per quello che costano...
ivano65 Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 sostanzialmente un impianto digitale terrestre e' IDENTICO a quello per le trasmissioni analogiche.l'unico neo attuale e' rappresentato dalla non ancora definita posizione finale dei punti di trasmissione.l'unica differenza sara' il dover porre la MASSIMA cura negli amplificatori, derivatori e partitori in quanto devono fornire una minor distorsione del segnale. (essendo il segnale digitale piu' critico dell'analogico)teniamo presente che a livello teorico fra due anni di analogico non ci sara' piu' nessuna emittente televisiva.ivano65
Messaggi consigliati