Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Antenna E Televisore Senza Cavo

curiosa

Messaggi consigliati

Ho la presa dell'antenna TV esattamente dal lato opposto a dove posso mettere il televisore. Per ora ho usato un cavo lungo un km che ho fatto passare intorno alle pareti della stanza, sul battiscopa, ma vorrei toglierlo.

Posso usare un sistema senza fili? stavo pensando a una specie di ricevitore che attacco alla presa dell'antenna, e che trasmette il segnale ad un altro ricevitore che collego al televisore all'attacco del cavo dell'antenna.

Ditemi che esiste!!!!!!!! Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio i trasmettitori A/V che ha proposto Riva non possono essere collegati direttamente alla presa a muro dell'antenna. In una soluzione del genere Curiosa dovrebbe collegare almeno un VCR alla presa dell'antenna, al vcr collegare il trasmettitore e al tv il ricevitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe72 ha ragione! Scusa. Quelli sono rtx AV (Avevo letto troppo velocemente la domanda!)

Tu ha bisogno dei tx x segnale RF, che esistono, ma adesso non ho il link sottomano.

Probabilmente sono anche apparecchiature professionali con costi piu' alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa grazie a tutti!!

sono andata al link proposto da Gabriele Riva, ma mi sembra di aver capito che dovrei avere due televisori nella stessa stanza e connetterli con questi apparecchi. Io invece vorrei averne uno solo e lontano dall'antenna, connesso ad essa con un oggetto non meglio identificato che forse è solo nella mia fantasia ... si potrebbe inventare? a presto grazie (attendo nuove speranzosa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo chi lo avesse consigliato sul Forum,ma tempo fa lessi che bastava prendere il segnale dal cavo antenna,mandarlo ad un preamplificatore per TV e "sparare" il segnale amplificato a un antenna dentro casa,puntandola sui Tv delle altre stanze. ma dubito che possa funzionare......il segnale amplificato tornerebbe su nel tetto e rientrerebbe nell'antenna originaria,creando un loop di radiofrequenza,ossia disturbi della madonna a non finire....Ossia :servirebbe un antenna sul tetto,un antenna dentro casa ,un preamplificatore da una 30 ina di euro.Ripeto: è stato consigliato ,ma io non lo attuerei,ben sapendo che si avrebbero solo disturbi di ricezione,oltrechè avere fra le mura domestiche segnali nell'intorno del Gigahertz,e quindi poco salutari.Dovendo fare di zucca mia,inserireri il cavo che ti passa sul battiscopa nelle scatole della 220Volt,ovviamente scegliendo un cavo molto sottile e tenendo anche conto che è vietato per legge far passare cavi TV nei tubi corrugati dei cavi a 220Volt......Insomma,i "ponti ripetitori domestici" non mi risulta ce ne siano in circolazione tra i rivenditori :P ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La soluzione piu' rapida sarebbe quella consigliata da Beppe72 perche' il VCR ha i segnali in scart e si dovra' usare il TLC del VCR per cambiare canale a distanza.Ne ho usati diversi per i decoder SAT.

Se pero' hai possibilita' di passare nei tubi con fili elettrici sappi che esiste il cavo isolato a 800V. che non comporta problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, l'apparato che curiosa adorerebbe avere lo costruisce la ditta Cobra(www.cobraspa.it)

che oltre ad irradiare il segnale analogico da una sorgente lontana dall'utilizzatore e ricevibile tramite apposito ricevitore, irradia con lo steso metodo anche il segnale rf.

Link al commento
Condividi su altri siti