Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv In Serie

lalara

Messaggi consigliati

ciao a tutti, chiedo alla vostra esperienza chiarimenti sugli impianti tv in serie. presumo che funzionino cosi:antenna-calata-eventuale alimentatore per ampli sul tetto-prima presa-seconda presa ---- ultima presa.

le prese che credo si chiamino passanti,come si riconoscono da quelle usate negli impianti derivati?

ogni presa comporta attenuazione di segnale?

se ci sono più televisori collegati aumenta l'attenuazione?

ciao a tutti e scusate per le 1000 domande ma ho le idee un po confuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,le calate in serie credo non siano piu' attuabili perche' in ogni appartamento oggi si inseriscono piu' prese.

Nei vecchi condomini la presa in appartamento era unica e quindi era possibile usare prese attenuate da 20 db(per esempio)all'ultimo piano e scendendo di piano si attenuava sempre meno.In questo modo si forniva un segnale alla presa in quantita' sufficente e cioe' da un minimo di 50db ad un max di 70 db oppure da un minimo di 1000microvolt ad un massimo di 5000microvolt.Ora le calate avvengono ai piani dove si pongono dei derivatori passanti con passaggio attenuato e nell'appartamento un ulteriore divisore per quante prese sono state poste.

come si riconoscono da quelle usate negli impianti derivati
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni.

nel mio precedente messaggio non ho specificato che parlavo di una antenna che serve un solo appartamento.

Prima c'era un solo televisore, mentre ora ne andranno 3. Se facendo l'impianto (interno dell'appartamento) usero' delle prese passanti ad attenuazione zero (come dici nella risposta, ma non so bene come si fa) il gioco sarà fatto! (forse!?!)

ciao e grazie, se avete anche altri consigli sono bene accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

C'e' stata una incomprensione...prese passanti senza attenuazione non ci sono,minimo perdi 4db.

Non ho capito perche' vuoi usare prese passanti invece di tre terminali ad attenuazione 0db.La perdita totale comunque ,inserendo un divisore sara' sempre pari a 8db per le passanti e0 per la terminale.

Avendo un segnale forte alla prima a questo punto puoi anche metterle in serie.

Ti servono quindi 2 prese passanti e una terminale...e il gioco e' fatto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il prezioso chiarimento (mi sembrava strano di cavarmela senza nessuna attenuazione).

vorrei usare prese passanti perchè non credo che nelle scatole presenti ci stia dentro il derivatore, ma a questo punto credo che ci proverò.

grazie ancora e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti