Vai al contenuto
PLC Forum

Intercettazione Calata

soleilblue

Messaggi consigliati

Io e i miei amci abbiamo regalato allo sposo un decoder con home teather per guardarsi il calcio alla faccia della moglie. :P

Ora il giovane sposo ha un piccolo problema nel senso che non ha il segnale dell'antenna in casa sua.

In realtà c'è perchè il suo vicino ha fatto passare una calata in casa sua, per cui nella mia ignoranza penso che basti intercettare la calata ed inserire un "duplicatore" di segnale.

Penso che si chiami switch (???)

Mi sorge il dubbio circa la perdita di segnale, con questa intercettazione, il vicino (ed il mio amico) riesce a vedere la TV? Come posso calcolare la perdita di segnale? Come posso calcolare il segnale esistente?

Qualcuno ha idea del costo e del modello.

Ringrazio chiunque mi dia una mano.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione che mi viene in mente (da non esperto del settore) è quella di intercettare il cacavo di discesa, tagkiarlo e inserire un partitore cad della fracarro con n uscite derivate a seconda nel numero di prese che dovrai collegare.

se il segnale dovesse risultare troppo indebolito potresti mettere a valle del partitore un amplificatore.

ammesso che si parli di segnale terrestre

se invece si tratta di segnale satellitare la soluzione migliore resta quella di sostituire l'illuminatore della parabola con uno a due uscite indipendenti in modo da collegare su un'uscita il cavo del vicino e sull'altra collegare un'altro cavo per il tuo amico che provvederai a passare nei tubi fino al suo appartamento.

spero di esserti stato utile aspettando come di consueto il parere più tecnico di Elvezio e degli altri!

Modificato: da rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano direi che sia meglio far scendere due cavi d'antenna, uno per ciascuna unità immobiliare: spesso a livello di amplificatore hai già più di una uscita, meglio ancora se puoi predisporre una discesa per ciascun punto TV dell'alloggio.

Non so quanto possa essere legale allacciarsi all'antenna del vicino, specie se lo fai a sua insaputa, indipendentemente dalla perdita di segnale che, indubbiamente, si possa verificare (non è detto che sia una perdita significativa, qui si tratta di diritto, più che di fattibilità tecnica).

Ps.: Ho letto adesso la risposta di Rosso, che condivido (compreso il rimando ad Elvezio ;) ), prendi la mia come integrazione a quanto lui ti ha suggerito.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dovresti chiarire meglio anche se,menzionando lo switch,presumo si tratti di abbo a sky.....in questo caso segui quanto ha detto rosso cioe' doppia uscita nell'LNC......questo dedotto dal fatto che sul digitale terrestre non so quante partite trasmettano.

E alla sposa non fate vedere niente?...nemmeno Fede su rete4? :blink:

Se a avrete questa comprensione allora va bene la prima parte di quanto esposto da rosso.

......altrimenti chiarisci meglio che siamo qui.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti