Vai al contenuto
PLC Forum

Striscia Su Video

Messaggi consigliati

Inserito:

:huh: Salve,scrivo per la prima volta in questo forum(molto utile)e il mio problema consiste in questo e

cioè:portato il decoder satellitare in soffitta ho proveduto a modularne il segnale in rf sul canale 42 (a scelta tra i canali 21/69)tramite un modulatore interno della Emmeesse;dopo la modulazione è tutto ok solamente che sul segnale modulato si sovrappone una banda orizzontale alta circa 3 cm che mi percorre tutto il quadro in circa 1 minuto per poi ricominciare il ciclo.Vi chiedo da cosa può dipendere e se una possibile causa può essere il collegamento video che ho ricavato dalla scart di uscita dal decoder sui piedini 17(massa) e 19(video composito out).per l'audio invece tutto ok.

grazie anticipatamente per quanti volessero darmi qualche consiglio in merito all'argomento.

Elvezio Franco
Inserita:

Non vorrei che tu avessi un battimento sul ch42 hai provato un'altro canale?......anche perche' il collegamento del modulatore sono si limita all'interruzione del cavo di discesa,oltre naturalmente dare l'ingresso A/V.

Inserita:
:) salve Elvezio,farò come dici tu e vedremo cosa succede.....
Elvezio Franco
Inserita:

Se hai i dubbi:Prova a prendere un cavetto scart direzionale(non ho il collegamento dei pin scart).

Il difetto puo' essere dato da tutti e tre i componenti e cioe'-L'alimentatore-Scart-Modulatore.Cominciamo ad escludere qualcosa.....nel caso lo fa su diversi canal.Mi chiedo perche',avendo la banda uhf impegnatissima,sei andato a prendere il modulatore in uhf mentre solitamente(almeno io)in vhf non ci sono problemi.

Tutto col beneficio su come la banda del tuo impianto e' impegnata.

Ciao.