Vai al contenuto
PLC Forum

Rivenditore Fracarro - Non hanno mai niente...

Roberto996

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se conoscevate il nome di un rivenditore Fracarro molto fornito, nella mia zona di veramente fornito non c' è nessuno, io abito vicino a Milano, ma tutte le volte che voglio fare un' antenna con pezzi un pò buoni e non le solite schifezzine ci metto i mesi a trovare tutti i pezzi a furia di ordini interminabili e cosi via. Ad esempio adesso ero alla disperata ricerca di un antenna VHF fracarro modello 5B, ma ho già fatto un giro di telefonate ma nessuno l' ha in casa e nemmeno sono disposti ad ordinarmela perchè dicono che gliene danno minimo 15 pezzi e siccome non ha molta vendita non me la ordinano. Volevo sapere se conoscevate un posto molto fornito, e se molto distante da me che sia possibile comprare per corrispondenza. Grazie in anticpo.

Cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Quanto ti hanno detto e' la verita'.Trovi la 4B e non so se la trovi comunque.Ma ti posso chiedere perche' la 5B ?

Per I 6 DB in piu' di guadagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per il guadagno maggiore avevo optato per quella, quindi è proprio impossibile dici trovarla?la 4B ho trovato due posti che l' hanno, mi consigli di prendere quella? grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,per i motivi gia' addotti e che sono reali.

E' vero che quando ci si trova in zone marginali la migliore amplificazione e' quella che trovi nel guadagno dell'antenna ma nel caso di Vhf,dove il segnale viaggia con piu' forza rispetto Uhf,se hai problemi di ricezione il problema non e' li ma in qualche ostacolo che ti trovi davanti.In questo caso devi cercare un'altro ripetitore(se c'e' naturalmente)oppure se devi per forza utilizzare la B(Monte Penice),che spazzola tutta la pianura padana senza problemi,puoi eventualmente preamplificare direttamente sotto il dipolo.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto prenderò la 4b, però non capisco cosa è messa a fare in catalogo a questo punto. Gli ostacoli purtroppo li ho davanti. Ma quindi questa antenna mi permette di vedere esclusivamente il canale rai uno giusto?

che prendo sulllo 04 e sul 14, i canali che ci sono vicini tipo sul 16 non li prendo giusto?mi pare sul 16 di vedere malissimo telepace, se la volessi vedere bene che antenna dovrei prendere? grazie. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che abiti vicino a milano, perche' non utilizzi il canale g?

e' abbastanza potente da servire bene la mia zona ( bassa comasca) quindi non dovrebbero esserci problemi da te, oltretutto detto canale soffre molto meno delle interferenze varie . comunque tieni presente che da qualche giorno rai1 e' presente in digitale da valcava sul can 64 e se hai il decoder sembra la soluzione migliore

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la 4B oggi, se non dovesse funzionare nemmeno con quella, provo la soluzione del canale G, ora avevo su una 2B. Volevo chiedere un' altra cosa. Io ho la necessità di prendere il canale 25 in banda 4, solo lui da un' antenna, devo quindi prendere un filtro passa canale? cioè che fa passare solo quel canale vuol dire giusto?mentre poi se all' altra antenna voglio togliere il 25 (che si vede male)per poi miscelare tutto con questa da cui prendo il 25 come devo fare?grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le soluzioni sono due

o adotti i filtri come hai gia' detto tu, o converti il can 25 in un canale in banda 3 o in banda s soluzione che alla fine spesso si rivela la migliore (sempre che si tratti di trasmissioni analogiche) se invece devi ricevere la7 in digitale ricorri ai filtri

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego il problema, devo prendere il Mux la 7 dalla valcava canale 25 e il Mux Rai da Milano canale 22, (non il mux rai della valcava che già prendo) quindi il mio impianto è cosi composto: antenna banda 5 puntata su valcava, antenna banda 4 puntata sul penice, antenna vhf canale b su penice, ora io dovrei mettere altre due antenne banda 4, una puntata su valcava per il 25 e un' altra puntata su milano per il 22, come faccio a sopprimere i due canali sulla banda 4 del penice (non si vede quasi nulla su questi due canali) e miscelargli a quelli delle due nuove antenne? esiste un filtro del genere? cioè che fa 2 canali da due antenne diverse e poi me lo miscela con una terza antenna?come potrei fare?grazie per l' aiuto.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene procurarti 4 filtri passa canali relativi ai canali interessati 22 23 25 35 e collegarli alle relative antenne. per miscelare i 4 segnali ti conviene prendere i filtri con il morsetto mix, cosi' non dovrai aggiungere altro

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c' è in digitale sul 23 e sul 35? ma il 22 puntato a Milano e glia ltri in valcava? Sai un posto dove posso trovare questi filtri in lombardia?ciao, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti