rosso Inserito: 17 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2004 Il mio problema è che il canale 36 che viene utilizzato da quasi tutti gli apparecchi vhs è occupato da un canale (molto disturbato che quindi non uso per la ricezione di nessun canale)che disturba la visione tramite videoregistratore...il problema è meno fastidioso sui televisori piu nuovi che ho ma si fa sentire molto utilizzando il videoregistratore su un vecchio nordmende del 1981 che è collegato al videoregistratore (ovviamente) con il cavetto coassialeTornando alla mia richiesta....esiste un filtro centralizzato che io possa mettere a valle o a monte dellamplificatore (boh) e che mi sopprima questo canale 36 in modo che non passi in tutto l'impianto e non disturbi piu i videoregistratori? se si ne esiste uno gia fatto magari della fracarro o devo andare in un negozio specializzato e farmelo fare su misura? ciao e grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 17 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2004 P.S. dimenticavo di chiedere quanto costa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 17 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2004 Esiste della Emmeesse e si chiama Filtro VCR elimina canale K.36, il codice è 83192CE e costa 11.50 Euro escluso Iva. Spero di essere stato di aiuto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 18 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2004 ho guardato sul sito della emmeesse ma non sono riuscito a trovarlo ma si tratta di un filtro da fissare direttamente sul palo dell'antenna o è uno di quei filtri che si mettono tra la presa tv e il videoregistratore? perchè ne ho uno di quelli ma non sembra funzionare molto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 18 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2004 Lo trovi a pag. 3 del catalogo che puoi scaricare qui Attento che sono quasi 11Mb!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 18 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2004 grazie per la dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 dato che nel magazzino dove lavoro teniamo la Fracarro non è che che anche loro producono qualcosa di simile?per me sarebbe piu comodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Fracarro potrebbe andare bene l' FS/36 che è da palo e attenua 30-40 db, dove FS è il modello e 36 è il numero del canale, oppure da interno esiste l' SF4 che però da quanto sappia te lo devi tarare tu sul canale (20-30db) che preferisci di banda 4 girando un apposito trimmer. L' FS/36 sarà dura trovare qualcuno che lo ha disponibile, di solito li ordinano su richiesta, mentre l' SF4 che fa tutta la banda 4 magari è più semplice da trovare. Io un affare del genere l' ho preso della Emmeesse e in nemmeno un giorno sono riuscito a farlo arrivare dal rivenditore. Spero di essere stato di aiuto, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 grazie per le informazioni ma so gia che se dovessi tararlo da solo sarebbe troppo complessoal max vedo di farmi ordinare il filtro gia tarato quando il mio principale fa l'ordine generale per il magazzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 Roberto ti ha dato la dritta giusta.L'SF4 ha due trimmer(compensatori)per la regolazione dell'attenuazione e non devi fare altro che inserirlo in serie al cavo d'antenna all'uscita del centralino(in modo che se hai piu' prese sono tutte pulite).Metti un televisore sul canale 36 e regoli il trimmer(uno dei due come capita) finche' vedi andare via il disturbo centrando per il minimo disturbo.Se il disturbo persiste regoli anche l'altro finche' non sparisce del tutto.Ovviamente dipende anche da quanto disturbo hai sul 36...... Trovo comodissimi questi attenuatori,spesso sono loro che mi consentono di poter pulire canali altrimenti intermodulati.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 bene oggi vedo se lo abbiamo in magazzino altrimenti vedo di farmelo ordinare o di cercarlo da qualche altra parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati