Vai al contenuto
PLC Forum

Firmware 417-4h

nickbeca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dovrei effettuare un aggiornamento del firmware di n.6 CPU 417-4H (versione fw presente V4.5 --> fw nuovo V4.5.2).

Ho cercato sia sul sito Siemens che sulla rete e ho non ho trovato un documento ufficiale che mi indichi come effettuare l'aggiornamento nel modo corretto; in verità nel menu

della config hw Step7 v5.4 SP3 c'è una voce "Update firmware..." ma vorrei essere sicuro che con la mia versione si possa effettuare l'aggiornamento On-line così come proposto.

Qualcuno si è trovato nella mia condizione?

Vi indico anche il motivo percui dovrei aggiornare il fw, così se magari qualcuno ha lo stesso problema potrebbe essere di aiuto:

Si parla di un impianto con PCS7 v7.0 sp1

Il probelma è sui remoti ET200M collegati al sistema 417-4H che contengono all'interno della loro configurazione schede RTD e TC; se il remoto viene disalimentato e riacceso le schede

in questione rimangono in errore ("errore di parametrizzazione software") e ovviamente perdo la lettura di tutte le misure collegate ad esse.

Per ripristinare il corretto funzionamento delle schede in errore devo faer il download della config hw oppure riavviare i PLC!!!

Siemens non ha saputo trovare una risposta certa all'errore (hanno verificato ovviamente la compatibilità tra i codici dell'hw installato ed è risultata corretta) percui mi ha proposto

(previa consultazione in Germania) di aggiornare il firmware.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io un po' di tempo fa ho aggiornato una 414-H ma non mi ricordo che cosa ho fatto esattamente: mi sembra di aver scaricato il firmware e di aver seguito le istruzioni in allegate in un file readme.txt.

Io ero convinto che con PCS7 ti arrivasse tutto bello configurato dalla Germania....o mi sbaglio?

Ciao,

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao vebernasconi,

purtroppo PCS7 non ti arriva per nulla configurato dalla Germania!

Corso e tanto tempo per impararlo......e alcuni fondamentali aiuti e supporti da parte di Siemens qui in Italia 8scovando chi lo ha già utilizzato)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti