Vai al contenuto
PLC Forum

Firmware 417-4h

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dovrei effettuare un aggiornamento del firmware di n.6 CPU 417-4H (versione fw presente V4.5 --> fw nuovo V4.5.2).

Ho cercato sia sul sito Siemens che sulla rete e ho non ho trovato un documento ufficiale che mi indichi come effettuare l'aggiornamento nel modo corretto; in verità nel menu

della config hw Step7 v5.4 SP3 c'è una voce "Update firmware..." ma vorrei essere sicuro che con la mia versione si possa effettuare l'aggiornamento On-line così come proposto.

Qualcuno si è trovato nella mia condizione?

Vi indico anche il motivo percui dovrei aggiornare il fw, così se magari qualcuno ha lo stesso problema potrebbe essere di aiuto:

Si parla di un impianto con PCS7 v7.0 sp1

Il probelma è sui remoti ET200M collegati al sistema 417-4H che contengono all'interno della loro configurazione schede RTD e TC; se il remoto viene disalimentato e riacceso le schede

in questione rimangono in errore ("errore di parametrizzazione software") e ovviamente perdo la lettura di tutte le misure collegate ad esse.

Per ripristinare il corretto funzionamento delle schede in errore devo faer il download della config hw oppure riavviare i PLC!!!

Siemens non ha saputo trovare una risposta certa all'errore (hanno verificato ovviamente la compatibilità tra i codici dell'hw installato ed è risultata corretta) percui mi ha proposto

(previa consultazione in Germania) di aggiornare il firmware.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

• 3 weeks later...

Inserita:

Io un po' di tempo fa ho aggiornato una 414-H ma non mi ricordo che cosa ho fatto esattamente: mi sembra di aver scaricato il firmware e di aver seguito le istruzioni in allegate in un file readme.txt.

Io ero convinto che con PCS7 ti arrivasse tutto bello configurato dalla Germania....o mi sbaglio?

Ciao,

Vittorio

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao vebernasconi,

purtroppo PCS7 non ti arriva per nulla configurato dalla Germania!

Corso e tanto tempo per impararlo......e alcuni fondamentali aiuti e supporti da parte di Siemens qui in Italia 8scovando chi lo ha già utilizzato)

Saluti