Vai al contenuto
PLC Forum


Immaggine Videocitofono Su Tv


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nella casa in cui andrò per le vacanze di natale, ho un videocitofono bticino di una decina di anni fa, non conosco il codice ma a livello di cavi dovrebbe essere un 8+coax o 14+coax.

Vorrei fare in modo di poter visualizzare l'immaggine sulle tv di casa. So che si può entrare su una scart, utilizzare un modulatore rf e poi entrare nel miscelatore o usare dei videosender.

Il dubbio, invece, sta nel come ottenere la derivazione per inviare il segnale al modulatore o ad una tv. Il cavo coassiale arriva al citofono, potrei prendere il segnale da li o intercettarlo a monte ma cosa uso per ottenere due diramazioni da una ? basta un partitore(divisore) di quelli utilizzati per il segnale tv dell'antenna ?

O essendo video composito va gestito in altro modo ?

Grazie


Inserita:

Fermo restando che se ti colleghi in parallelo al coax funzionerà quasi sicuramente anche se è una pratica poco ortodossa, ti consiglio d'utilizzare un partitore video (bassa frequenza, lascia perdere i partitori TV) per videocitofonia, ricordandoti di terminare a 75 ohm le uscite non utilizzate e l'estremità della linea che porterai al tuo modulatore RF o videosender (salvo il caso in cui l'apparecchiatura terminale non sia già munita di resistenza di terminazione interna). Se la linea è molto lunga (considera anche la tratta esistente fra telecamera e monitor), ti consiglio d'utilizzare un buon cavo TV in luogo del poco performante RG59.

Verifica lo schema del videocitofono, potrebbe già avere un'uscita per un monitor supplementare.

Ciao.

Inserita:

Grazie per la risposta, non riuscivo a trovare nessun riferimento a riguardo. Sto cercando qualche partitore video a bassa frequenza per farmi qualche idea dei costi ma ancora non ho trovato nulla.Il videocitofono è solo uno e la distanza dalla telecamera a quest'ultimo penso non superi i 60 mt. Collegandoli in parallelo quindi forse potrei risparmiare qualcosa, magari potrei fare un tentativo prima di acquistare il partitore. Nel caso di collegamento in parallelo devo collegare anche le calze metalliche tra loro oltre che l'anima interna giusto ? Potrei dunque collegarmi direttamente nella scatola sottotraccia del citofono facendo partire un altro cavo coassiale dal morsetto in cui ora è presente solo quello in arrivo dal videocitofono giusto ?

Per quanto riguarda le resistenze di terminazione sapevo di dover terminare le uscite non utilizzate di un partitore, davo per scontato invece che un modulatore fosse terminato internamente e lo stesso dicasi per una presa scart nel caso entrassi direttamente sui pin. Supponevo male ?

Grazie di nuovo

Inserita:

Non è detto. Certi modulatori hanno un'uscita per collegare altre apparecchiature sulla stessa linea videocomposito e, in caso di inutilizzo, è necessario terminare a bassa impedenza (75 ohm).

Il partitore video a bassa frequenza è rivenduto dai costruttori di videocitofoni e costa quattro soldi (ordine di grandezza 15-20 Euro).

60 metri in videocomposito, specialmente se il cavo non è eccelso, non sono pochi.

Ciao.

Inserita:
Non è detto. Certi modulatori hanno un'uscita per collegare altre apparecchiature sulla stessa linea videocomposito e, in caso di inutilizzo, è necessario terminare a bassa impedenza (75 ohm).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...