lupin1907 Inserito: 1 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2004 dovrei rifare l'impianto tv. Quello esistente fa funzionare solo due tv invece ora ne dovrei far funzionare 4 tv. Ho un'antenna sul terrazzo dopo di che avrei intenzione di mettere un miscelatore e un alimentatore. Visto che l'impianto e già esistente mi devo adeguare, quindi non mi è possibile mettere un partitore a 4 uscite per andare direttamente a collegare le quattro prese. Io avevo pensato di mettere un partitore a 2 uscite, in questo modo collegherò due prese su un filo e le altre due su l'altro filo, certamente utilizzando le opportune prese passante e poi terminale. Per fare questo tipo di impianto ho preso spunto da un tuo consiglio dato ad u signore sempre in questo forum. Quello che vorrei sapere e se come ho in mente di fare sta bene e se in questo caso mi potresti consigliare cosa comprare cioè quello che devo richiedere al commerciante. In caso contrario se mi potresti dare qualche consiglio su come lo devo realizzare. Ti descrivo i punti dove vengono le prese.Ho un'antenne sul tetto dopo di ciò il filo viene portato dentro casa attraverso una canalina (posso passare solo due cavi) e va direttamente alla prima presa (presa 1). Su questa presa viene collegato un altro filo, quindi derivata un'altra prese (presa 2), che è distante circa 5,5 metri di filo; e fin qui è il vecchi impianto. Ora avrei la necessita di mettere un'altra prese (presa 3) (filo esterno) sempre nella stessa stanza della seconda presa per collegarla al computer la distanza tra le due è di 10 m. Ora avrei la necessita di mettere un'altra presa (presa 4) in un'altra stanza ad una distanza dell'ultima presa (computer) di 10 m. Io come ho spiegato sopra avrei intenzione di collegare la presa 1 e 2 su un'uscita del partitore e la presa 3 e 4 su l'altra uscita del partitore. Scusami se sono stato molto lungo ma vorrei che non avessi problemi e altre perdite di tempo. Se qualcosa non ti è chiara ti potrei mandare un piccolo disegno che ho fatto basta che mi dai il tuo indirizzo e-mail. Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso ancore del tempo che ti sto portando via ma ne ho veramente bisogno. Ti ringrazio vivamente dell' aiuto che spero mi potrai dare. Grazie ancora. Il mio indirizzo e-mail è roccoluca[at]aliceposta.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Ciao,come hai pensato va bene(visto che non puoi far passare i cavi).Quindi ti servono in totale(comprese le due prese che hai):1 divisore o partitore a due uscite2 prese passanti(chiedi quelle con meno attenuazione)2 prese terminali o derivate.Ovviamente corri il rischio pero' di non avere sufficiente segnale per tutte le prese ma eventualmente metterai un piccolo centralino (il piu' piccolo puo servire 10 prese).Che alimenterai sotto il tetto tramite 220V.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 2 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 ti ringrazio per il tuo aiuto. Ma se non sono di molto disturbo ne approfitto per chiederti ancora una cosa. Su la mia antenna c'è installato una piccola cassetta (non so cosa sia) su questa ci sono due entrate e una uscita. Su le due entrate c'è una etichetta con scritto LOG 20 dB su una e LOG 22dB su l'altra. La mia unica antenna è collegata su 20 dB mentre l'uscita entra dentro casa e va direttamente alle due prese. Quello che vorrei sapere e cosa è quello che ho installato su la mia antenna visto che non so se è un miscelatore. Ti ringrazio ancora e mi scuso per la perdita di tempo. sto scrivendo sia qui che attraverso e-mail perché credo che in questo modo aiutiamo gl'altri e sono diretto con te . Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Stavo sfogliando il catalogo fracarro per curiosare, mi è venuta un'idea probabilmente sbagliata ma la dico: forse quel dispositivo di cui parli è un accoppiatore da palo.CiaoFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 In effetti queste scritte mi sono nuove.Per i numeri 20 e 22db sembrerebbero dati di un guadagno ma dovresti comunque avere un alimentatore o sottotetto o in casa.Puoi dire la marca in modo da consultare il catalogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 Spero di non fare un'uscita fuori luogo, se sbaglio correggetemi.Credo che una buona soluzione possa essere quella di un amplificatore/alimentatore sotto tetto per l'antenna(le due posizioni da 20 e 22 db potrebbero essere per le antenne UHF/VHF?),un solo cavo in discesa, per lasciare spazio all'eventuale cavo per la parabola satellitare,un partitore con 4 uscite che vanno ciascuna alla propria presa TV.(...tranquillo Elvezio, di cui a rubarti il mestiere ci passano i secoli! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 le due posizioni da 20 e 22 db potrebbero essere per le antenne UHF/VHF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 (modificato) Eh, Elvezio, mi rubi la domanda (UHF/VHF)? cuanto a meningi... (... di cui a rubarti il mestiere ...)ormai l'italiano è un optional, e pensare che c e q non sono neppure vicine di tastieraquanto a meningi... (... di qui a rubarti il mestiere ...)forse ho esagerato nello spremere/scuotere Modificato: 3 dicembre 2004 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 quella cosa che ho installato sul palo e di marca SUD ELETTRONICA snc ART. 2ALB 345. Mi scuso per la perdita di tempo ma credetemi visto che devo rimodernare un pò le cose mi serve veramente. Per non far perdere altro tempo vi descriverò più in dettaglio come è composto il mio impianto. Ho una sola antenna posta sul tetto; sul lo stesso palo e posta una piccola scatola nera con relativo coperchio. Rimuovendo questo coperchio si vede una piastra , su di essa ci sono le due entrate contrassegnate da LOG 22 dB e LOG 20 dB e c'è anche un'uscita. Il filo proveniente dalla antenna entra dove c'è LOC 22 dB (ma funziona lo stesso anche con l'altro). L'uscita va direttamente dentro casa al primo spinotto e da questo viene derivato l'altro. Fine dell'impianto interno. Comunque la tv non viene attaccate direttamente allo spinotto ma viene posto un piccolo coso nero composto da un piccolo trasformatore e da un piccola parte elettronica. Su di esso c'è una entrata che deve essere collegata allo spinotto, e poi c'è un'uscita che va collegata alla tv. Questa piccola scatola nera che e situata vicino alla tv viene collegata alla presa di corrente. Se non attacco alla prese di corrente questa scatola nera non riesco a vedere nessuno delle due tv. Questa scatola nera e sempre della SUD ELETTRONICA art. AI 12 e c'è scritto anche 120 mA. Questo e tutto. Vi ringrazio per il vostro aiuto e spero che possiate aiutarmi. Comunque volevo informarvi che dalle mie parti tutti l'impianti sono composti cosi . Io abito a CELLINO SAN MARCO (paese di AL BANO CARRISI) in provincia di BRINDISI. grazie per l vostro aiuto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 Ora finalmente comincia a delinearsi meglio la cosa.Credo che tu abbia un amplificatore dove in log22 ci sia l'entrata della banda UHF (4/5) e in log 20 ci sia l'entrata per la banda III (3). Questo dovrebbe intendersi la sigla 345.Lo scatolino nero dietro al tv e' un alimentatore che fornisce tensione al centralino amplificato tramite cavo coax.Dimmi una cosa.....RAI 1 su che canale lo vedi? I segnali li prendi da Martina Franca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 non so come devo fare a vedere su quale canale prendo RAI 1 comunque facendo sintonia manuale Rai 1 si trova a 175mhz . Non so se ti puo essere di aiuto. Comunque non so dove sia il ripetitore forse si trova a pochi chilometri perche ci sono due torri alte ma non sono sicuro. comunque ai ragione tu quello che ho installato sul tetto e proprio un aplificatore e quello che ho dietro la tv e un alimentatore o chiesto al mio rivenditore. Peccato che non aveva ne un partitore ne le due antenne che mi servivano e ne il miscelatore. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 avrei un'altra domanda. Visto che ho questo aplificatore già montato lo posso lasciare? Mi spiego meglio per ampliare il mio impianto ora lo posso fare in questo modo: antenna sul tetto dopo di che l'amplificatore gia installato, l'uscita di questo la porto dentro casa dove collego l'alimentatore e dopo di questo ci metto il partitore con due uscite le quali vanno ad alimentare entrabbe due spine . In questo modo va bene . Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 scusami ancore e scusami per il pasticio che sto combinando, ma lasciando questo amplificatore devo mettere lo stesso un miscelatore? scusami ancora e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2004 Stabilito il quanto ora direi che l'alimentatore sia consigliabile metterlo sottotetto prima del divisore e dopo l'amplificatore.Il miscelatore non ti serve piu' e l'antenna del 1° canale RAI e' in banda terza ma a quanto pare ti manca l'antenna che il tuo negoziante avra' sicuramente in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin1907 Inserita: 5 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2004 ti ringrazio e mi scuso per averti fatto perdere del tempo . grazie ancora i tuoi consigli sono stati utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2004 La frequenza del tuo RAI 1 equivale al canale D.Facci poi sapere se fuge il tutto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati