Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna Direttiva Largabanda - problemi di direzione


Maxell

Messaggi consigliati


Per aumentare il lobo di ricezione devi accorciare l'antenna e usarne una con riflettore a diedro.

A seconda dei casi puoi anche usare una pannello,se Fracarro e' anche amplificabile nel dipolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa....al limite anche Elvezio potrà fugare un dubbio che viene a chi legge ....cosa si intende per "prendere piu' angolo di ricezione"? Da cio' che leggo, capirei che vuoi "allargare,prendere maggior angolo,e quindi ridurre la direttività dell'antenna" ..... Quanto ai "disturbi" che entrano da dietro,che sistema hai usato per capire da dove arrivano?......potrebbero anche essere riflessioni di altre antenne,e entrano da davanti,e non da dietro....ad ogni modo,di solito basta porre un pannellino ddi alluminio o rete metallica dietro l'antenna,e porla a massa.....non potrà entrare alcun disturbo,sempre che questo...abbia origine "dietro".....

Link al commento
Condividi su altri siti

"il mio misuratore di campo mi indica che ci sono due segnali sovrapposti.

ti faccio capire come riesco a vedere se mi entrano i segnali da dietro:

mettendo una frequenza stabilita e direzionando l'antenna verso l'origine dei seggnali vedo il canale piu un canale sovrapposto,girando l'antenna nella parte opposta appare perfettamente il canale che prima si era sovrapposto.

ma tutto questo non mi interessa a me interessa la prima cosa che ho scritto cioe' come devo fare per allargare l'angolazione del' antenna non posso mettere una pannello perche' l'origine dei segnali è lontana,per forza devo usare la direttiva,se sposto un po a destra vedo dei canali e spariscono altri se sposto a sin spariscono i precedenti e ricompaiono i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sposto un po a destra vedo dei canali e spariscono altri se sposto a sin spariscono i precedenti e ricompaiono i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo questa antenna poi ti faccio sapere,anche perche' nella zona ci sono solo io che riparo queste cose e il prob di antenna in questa zona è un problema comune.

quello che voglio fare è studiare bene il caso per poi risolvere il problema,ti dico solo che chi ha montato quesi impianti di antenna ha risolto il caso con una bella direttivati lascio immaginare come si puo' vedere il tv!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dici l'angolo dei due ripetitori pero' mi chiedo perche' non puoi montare due antenne direttive UHF filtrando con gruppi di canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...