Vai al contenuto
PLC Forum

Perchè La Logaritmica è Meglio Di Una Direttiva?

solero

Messaggi consigliati

Ho fissato una logaritmica sul tetto e senza amplificatore vedo tutto benissimo, mentre se uso una direttiva con pannello posteriore a 42 elementi e alzo l'amplificatore (30db regolabile) inizia a scorrere una barra trasparente (fantasma) sui canali?

L'antenna è un po' bassa, dovuto al fatto che il palo telescopico è bloccato.

che ne dite?

zona Lecce

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la logaritmica dico io :D scusa non resistevo..... probabilmente quando usi la direttiva più l'amplificatore il tv va in saturazione e vedi quelle bande, di sicuro hai un segnale molto forte nella tua zona che basta amplificarlo di poco per vedere bene. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Misuratore di campo.... Unico rimedio per fare una taratura ottimale, ad occhio amenoche' non si abbia esperienza notevole si fa poco..O meglio lo si fa ma lo si fa male e richiede molto tempo e prove...Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora fanno logarittmiche omnidirezzionali !!!

a me sembra una direttiva a largadanda di tipo yagi

appunto usa quella,in molti casi é vero piu é semplice e banale piu funziona la log-periodic

Link al commento
Condividi su altri siti

dividihollywood

Credo sia dipeso dal lobo di irradiazione della logaritmica, questa infatti ha una figura bellissima con pochi "poli" che sono tipici di antenne quali le pannello e le 90 elementi.

Se si ha un disturbo oppure una riflessione la logaritmica é la più indicata per "tagliarlo".

Link al commento
Condividi su altri siti