camelfax Inserito: 10 gennaio 2005 Segnala Inserito: 10 gennaio 2005 ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e assolutamente ignorante in materia.Ho appena cambiato casa, e tra tutti gli stress che ne derivano c'è anche questo: la tv si vede malissimo, addirittura rai2 la vedo meglio se ci metto il baffo di mia nonna!In generale vedo male tutti i canali, rai1 e 2 inguardabili del tutto.In certi orari le cose cambiano, per esempio alla sera inoltrata rai1 comincia a vedersi (quasi) bene.Ho chiesto ai miei vicini e mi dicono tutti che loro la tv la vedono benissimo, qualunque canale.Lo stesso tipo che è venuto ad installarmi la tv nuova mi ha detto che nella mia zona (torino centro) dovrei vedere benissimo tutti i canali.Quindi il problema sembra essere l'antenna, nello specifico la parte che riguarda il mio appartamento.Sono disposto a chiamare un antennista per risolvermi il problema, ma prima di farlo vorrei chiedere a voi qualche consiglio:- un antennista vale l'altro?- quali possono essere i problemi?- non per sfiducia, ma appena il tipo intuisce che non ci capisco niente può dirmi e chiedermi qualunque cosa, giusto? E quindi, come prepararmi?Accetto ovviamente qualunque consiglio e anche un nominativo, se ne conoscete dalle mie parti (zona porta nuova - torino).grazie in anticipo a chi mi risponderàciaoriccardo
Elvezio Franco Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 un antennista vale l'altro?
camelfax Inserita: 11 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 ciao Elvezio,in effetti non so come sia l'impianto, il palazzo è del 1800... immagino che l'impianto sia più recente!Hai scritto che i vicini mi "rubano" il segnale: è per questo che la qualità dipende da fattori assolutamente invisibili, come appunto che in certi momenti di colpo si vede benissimo e in altri malissimo (cioè dipende se i vicini accendono o spengono il loro tv)???Ma scusami, se fosse così anche loro dovrebbero vedere male, in quanto "sporcati" da me, giusto?uffa non ci capisco niente...comunque grazie per la rispostaciaoriccardo
Elvezio Franco Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Inserita: 12 gennaio 2005 Leggi bene....non ho detto che i vicini ti rubano il segnale....e' assurdo.Ho detto che se i vicini vedono bene il problema resta solo nel tuo appartamento quindi la soluzione e' semplice...tutto qui.Ciao.
IACONO SRL Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 SALVE A TUTI VORREI UN CONSIGLIO , DA qualche GIORNO LA TV NON SI VEDEVA PERCHE' IL SEGNLE E TROPPO FORTE HO ABASSATO L'AMLIFICATORE MINIMO HO MESSO UN LTE REGOLABILE MA IL SEGNALE E ANCOA TROPPO FORTE HO PURE TOLTO LA GARZA DEL CAVO PORTANTO L'AMPLIFICATORE A LAVORARE AL 60 X 100 COSA SI PUO FARE
IACONO SRL Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 LA TELECOM HA MESSO UN RIPETITORE SUO SUL TRALICCIO E AMPLIFICATO IL SEGNALE DI BRUTTO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 il regolamento vieta,oltre che di scrivere in maiuscolo,anche accodarsi a discussioni,peraltro vecchie di 10 anni.Aprine una tua spiegando per bene la tua problematica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 il regolamento vieta,oltre che di scrivere in maiuscolo,anche accodarsi a discussioni,peraltro vecchie di 10 anni.Aprine una tua spiegando per bene la tua problematica
Messaggi consigliati