Vai al contenuto
PLC Forum

Antennista (consigli)

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e assolutamente ignorante in materia.

Ho appena cambiato casa, e tra tutti gli stress che ne derivano c'è anche questo: la tv si vede malissimo, addirittura rai2 la vedo meglio se ci metto il baffo di mia nonna!

In generale vedo male tutti i canali, rai1 e 2 inguardabili del tutto.

In certi orari le cose cambiano, per esempio alla sera inoltrata rai1 comincia a vedersi (quasi) bene.

Ho chiesto ai miei vicini e mi dicono tutti che loro la tv la vedono benissimo, qualunque canale.

Lo stesso tipo che è venuto ad installarmi la tv nuova mi ha detto che nella mia zona (torino centro) dovrei vedere benissimo tutti i canali.

Quindi il problema sembra essere l'antenna, nello specifico la parte che riguarda il mio appartamento.

Sono disposto a chiamare un antennista per risolvermi il problema, ma prima di farlo vorrei chiedere a voi qualche consiglio:

- un antennista vale l'altro?

- quali possono essere i problemi?

- non per sfiducia, ma appena il tipo intuisce che non ci capisco niente può dirmi e chiedermi qualunque cosa, giusto? E quindi, come prepararmi?

Accetto ovviamente qualunque consiglio e anche un nominativo, se ne conoscete dalle mie parti (zona porta nuova - torino).

grazie in anticipo a chi mi risponderà

ciao

riccardo

Elvezio Franco
Inserita:
un antennista vale l'altro?

Inserita:

ciao Elvezio,

in effetti non so come sia l'impianto, il palazzo è del 1800... immagino che l'impianto sia più recente!

Hai scritto che i vicini mi "rubano" il segnale: è per questo che la qualità dipende da fattori assolutamente invisibili, come appunto che in certi momenti di colpo si vede benissimo e in altri malissimo (cioè dipende se i vicini accendono o spengono il loro tv)???

Ma scusami, se fosse così anche loro dovrebbero vedere male, in quanto "sporcati" da me, giusto?

uffa non ci capisco niente...

comunque grazie per la risposta

ciao

riccardo

Elvezio Franco
Inserita:

Leggi bene....non ho detto che i vicini ti rubano il segnale....e' assurdo.

Ho detto che se i vicini vedono bene il problema resta solo nel tuo appartamento quindi la soluzione e' semplice...tutto qui.

Ciao.

• 10 years later...
Inserita:

SALVE A TUTI VORREI UN CONSIGLIO , DA qualche GIORNO LA TV NON SI VEDEVA PERCHE' IL SEGNLE E TROPPO FORTE HO ABASSATO L'AMLIFICATORE  MINIMO HO MESSO UN LTE REGOLABILE MA IL SEGNALE E ANCOA TROPPO FORTE HO PURE  TOLTO LA GARZA DEL CAVO PORTANTO L'AMPLIFICATORE A  LAVORARE AL 60 X 100  COSA SI PUO FARE

Inserita:

LA TELECOM HA MESSO UN RIPETITORE SUO  SUL TRALICCIO E AMPLIFICATO IL SEGNALE DI BRUTTO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta,oltre che di scrivere in maiuscolo,anche accodarsi a discussioni,peraltro vecchie di 10 anni.

Aprine una tua spiegando per bene la tua problematica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta,oltre che di scrivere in maiuscolo,anche accodarsi a discussioni,peraltro vecchie di 10 anni.

Aprine una tua spiegando per bene la tua problematica

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...