solero Inserito: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2005 salve,nel montare una direttiva comby con 53 elementi ho notato la presenza di freccie di direzione sui radialiQueste freccie devono essere direzionate tutte verso il ponte di trasmissione TV?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 Non specifichi la marca(che forse non conosco)comunque ci puoi arrivare con il dipolo e il primo direttore che e' vicino guardando se e' specificato "LATO PALO".Lo spampo sugli elementi poi saranno tutti per quella direzione.Potrtesti notare anche una discrepanza tra dipolo e direttore,troppo vicini oppure asimmetrici......facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solero Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2005 la marca è Euro Comm, la scatoletta nera a slitta dove esce il connettore è montata rispettando la freccia stampata.tutte le freccie sono direzionate verso il ponte di M.Franca (io sono a Lecce)Ho inoltre messo una logaritmica 21-69 (elettronica Sud) puntata verso Parabita ed un amplif. Elektra ( 2 Uhf 1 Vhf) tutto Regolabile separatamente (20db)Ora devo eliminare delle striscie che scorrono su tutti i canali. dipende dal palo basso? eppure non sono schermato intornoIl problema è che non ho il misuratore di campo. Quindi mi devo portare il televisore sul terrazzo.Esistono altri metodi per il puntamento (tipo usare il tester, ecc..)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2005 Quindi mi devo portare il televisore sul terrazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solero Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2005 okvedo sia m.franca che parabita.Ad esempio Italia1 lo ricevo sul ch.44 (parabita, con righette orizzontali) che sul ch.62 (m.Franca, segnale non pulito)Forse la tua idea era mettere un amplificatore con 2 uhf (1 per la IV banda e 1 per la V banda) ma non va bene in quanto dal 21 al 35 non avrei la copertura mediaset.http://media.supereva.it/otgtv/PU/lecce.html?pecco i canali ricevibili comunque.ho ha disposizione:1 antenna direttiva comby 53elementi (Vhf+Uhf) + 1 logarimica 21-69 + amplif. Elektra + 1 partitore (1 In 3 Out)Oggi provo con un televisore sul terrazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Ora e' piu' chiaro.Devi usare due UHF con le conseguenze del caso.Fai le prove sul terrazzo.In questo caso sarebbe necessario un misuratore di campo per stabilire quale eventuale segnale giunge piu' forte e quindi "trappolarlo".Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solero Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 visto che l'amplificatore si prende le spurie proverò solo con un miscelatore da palo.Ho notato che l'impianto del vicino ha due direttive ed una III° banda (2 su martina franca ed 1 parabita) ed ha solo un miscelatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solero Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 ho montato il miscelatore: ora non ho più spurie di canali, devo solo regolarla con il televisore.Ho dovuto rinunciare a farlo per le condizioni meteorologiche: Vento e pioggia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2005 Ho dovuto rinunciare a farlo per le condizioni meteorologiche: Vento e pioggia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati