joan73 Inserito: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2005 ho da poco acquistato casa e ho notato che l'impianto tv esistente non è il massimo(qualità immagini)!l'impianto è cosi compostoantenna fracarro 3b+pu4 con miscelatore esvuu, a circa 30mt c'è un amplificatore fracarro abla3 poi il cavo entra nell'abitazione e c'è se non sbaglio un cad 11 un cavo fa una presa tv living int e l'altro cavo entra in un cad 12.Dal cad 12 partono 3 cavi, due fanno 2 prese e l'altro cavo entra in una presa tv che a cascata ne collega altre 2 prese tv(tutte prese liv int.).Di impianti tv non ne capisco tanto ma sembra che sia fatto con i piedi.....come posso miglioralrlo??Dimenticavo ho anche una parabola con il cavo che arriva nell'abitazione e volevo sapere se è possibile inviare il segnale sat su tutte le preseGrazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 credo che intanto potresti sostituire il cad 12 con un cad 13 e chiudere l'uscita principale con una resistenza di chiusura.... in alternativa potresti usare un pp13 e utilizzare le sue uscite senza dover usare una resistenza di chiusura...per sicurezza potresti anche verificare che le prese derivate dai partitori, e l'ultima presa delle tre collegate in serie siano prese derivate e non passanti lo dovresti capire anche dalla sigla stampigliata sule prese stesse..se il codice finisce per p è una passante se finisce per d è una derivata controlla e poi magari dacci qualche notizia piu precisa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 (modificato) la prima cosa che va' fatta e' la sostituzione del miscelatore e dell'amplificatore separati con una unita' che svolge le stesse funzioni, infatti questi apparecchi amplificano e miscelano i segnali in modo piu' appropriato.una volta che i segnali in uscita sono quelli desiderati , dovrai controllare tutte le altre sezioni d'impianto.controlla anche i cavi . se superano i 10 anni sostituiscili.x quanto riguarda il satricerca sul forum i post dove e' gia stato ampiamente discusso l'argomento, ivano65 Modificato: 14 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joan73 Inserita: 27 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 (modificato) la prima cosa che va' fatta e' la sostituzione del miscelatore e dell'amplificatore separati con una unita' che svolge le stesse funzioni Modificato: 27 aprile 2005 da joan73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Puoi sempre mandare alimentazione tramite cavo coax. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joan73 Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 a questo punto mi nasce un dubbio ma le antenne che ho vanno bene (antenna fracarro 3b+pu4) per la mia zona?linkse vanno bene che miscelatore mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati