Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore di linea - In banda "S"

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno potrebbe indicarmi il modello di un'amplificatore di linea adatto a amplificare il segnale proveniente da un modulatore RF in banda S???

Elvezio Franco
Inserita:

Da un rivenditore per componenti d'antenna chiedi un ampli di linea a larga banda (V-U)e fai anche la "S".

Ciao.

Inserita:

sai dirmi più o meno anche il prezzo? Io avevo visto quelli a forma rettangolare con un'entrata ed un'uscita. Costo circa 10€. sono fuori strada.??

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Direi di si perche l'Abla 10 della Fracarro costa di listino 26€.

A quel prezzo vai tranquillo ma e' autoalimentato?

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

sinceramente non è che ci capisca molto e per questo cercherò il modello che mi hai suggerito tu. Sai dove posso trovarlo??

Elvezio Franco
Inserita:

Fracarro lo trovi da tutti i rivenditori di antenne.

• 4 weeks later...
Inserita:

ho trovato il modello ES2RT della Fracarro può andare bene o sono fuori strada???

grazie

Inserita:

Si li uso anch'io......regolano da 6 a 23db di guadagno.

Inserita:

approfitto della tua competenza e gentilezza per esporti in modo dettagliato la situazione e vedere di cavarci fuori qualche cosa.

In pratica l'uscita della scart del decoder di sky è collegata su un modulatore RF della Digisat modello "PLL TV MODULATOR MAE" art 55/09700 con su la scritta Ch05-12 /D + H2 + S. l'uscita modulata ora è collegata tramite circa 8 metri di cavo ad un amplificatore fracarro modello JH7R1345V e tramite questo distribuita in tutto l'appartamento. In questo modo su tutti i televisori di casa ricevo il segnale del decoder sintonizzandomi sul canale S19.

Il problema è che il segnale video è un po' scarso e nebbioso e a mio parere ciò è dovuto dagli otto metri di cavo che ci sono tra il modulatore e l'amplificatore.

Quindi volevo inserire il ES2RT subito dopo il modulatore per amplificare l'uscita dello stesso ma collegandolo non ottengo nessun risultato. Anzi l'immagine scompare.

Perchè???

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di essere aiutato

Inserita:

Se tu avessi detto prima quanto hai scritto ora avremmo perso meno tempo.

Prima di tutto va chiarita una cosa.....

l'uscita modulata ora è collegata tramite circa 8 metri di cavo ad un amplificatore fracarro modello JH7R1345V e tramite questo distribuita in tutto l'appartamento.
Inserita:

scusami ma come posso collegare il modulatore a valle dell'amplificatore?? Nell'amplificatore cosa ci mando?? Forse non mi sono spiegato ancora bene ma i segnali modulati provengono dall'uscita scart del decoder di sky.

Più tardi controllo l'ingresso dove è collegato il mod con gli otto metri di cavo. Comunque dovrebbe essere il B3

Grazie ancora per la tua infinita pazienza.

Inserita:
scusami ma come posso collegare il modulatore a valle dell'amplificatore??
Inserita:

In pratica mi stai dicendo che il segnale proveniente dal modulatore non deve essere amplificato??

Ma se così è vista la poca potenza d'uscita dello stesso se ho perdita in 8 metri di cavo su tutto l'appartamento è ancora peggio?

Scusami se sono un ignorante in materia ma è che mi piace fare le cose da solo e cerco di impararne sempre di nuovo.

Grazie ancora per la gentilezza.

Inserita:

Ma hai gia' provato a collegarlo come ti ho detto?E settare il modulatore in un ch libero sul tuo TV in banda III ?

I modulatori spingono gia senza amplificatore.....quante prese devi servire??

Inserita:

Provato e con pessimo risultato. All'incirca devo servire una quindicina di prese

Inserita:
Provato e con pessimo risultato.
Inserita:

Il segnala terrestre è ottimo su tutte le prese. il segnale che proviene dal modulatore è nebbioso alla stessa maniera su tutte le prese. Ho fatto un'altra prova ancora. Ho smontato decoder televisione e modulatore e li ho portati tutti in prossimità dell' amplificatore della fracarro JH7R1345V collegando l'uscita del modulatore all'ingresso b4 del JH7R1345V con un cavo di un paio di metri. Risultato : segnale ottimo in tutte le prese di caso.

Questo rafforza la mia convinzione che il segnale da amplificare sia quello che esce dal modulatore e che con 8 metri di cavo entra nel JH7R1345V.

Mi sbaglio.???

Ti ringrazio ancora per la tua a questo punto infinita pazienza

Inserita:

Adesso cominciamo a ragionare...... :D

Entrando in banda IV vuol dire che hai staccato un'antenna per metterci l'uscitadel modulatore......e cosi pero sei in banda S ......non mi hai risposto se hai fatto la prova in banda III.

Comunque se hai un ottimo segnale entrando in B IV allora devi miscelare i due cavi con un mix IV-IV anche se in teoria la banda S dovrebbe essere esclusa.

Per prova puoi usare anche un divisore a due uscite al contrario dove le uscite le usi per mettrci il cavo dell'antenna di bIV e del modulatore.All'entrata metti un cavo che entra all'amplificatore e vedi cosa dice ora il segnale.