Vai al contenuto
PLC Forum

Svizzera - a Milano

ClA

Messaggi consigliati

rispondo in questo modo sperando che chi di dovere ( autorita' competenti ed escopost) leggano.

premesso che abito a sud della provincia di como.

nella parte nord ovest della lombardia DA SEMPRE la tsi era diffusa in banda 3 sul canale H.

da 10 anni a detto canale non e' quasi piu' utilizzabile poiche FORTEMENTE interferito da una insignificante emittente privata.

allora la tsi attivo circa 6 o 7 anni fa le proprie emissioni sul canale 36 che essendo in italia non previsto per la distribuzione televisiva in teoria doveva E FINO AL MESE SCORSO ERA COSI' risolvere il problema delle interferenze da parte dei canali italiani.

ora a quanto pare non e' piu' cosi, in quanto una emittente (sembra del verbano) si e' messa a trasmettere sopra.

bisogna capire una volta per tutte che LA GENTE SI E' ROTTA I C*****I di spendere soldi per adeguare i propri impianti e trovarsi SEMPRE nelle stesse condizioni. ( sembra di essere nella RUSSIA COMUNISTA dove le emittenti estere venivano oscurate sistematicamente)

per quanto riguarda il digitale la svizzera italiana ( tsi1 tsi2 e altre due) usa il canale 39 in verticale e il 57 in orizzontale

mi risulta che in milano la ricezione sia solo marginale, quindi bisogna provare.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi chiedo

il piano delle frequenze non doveva gia' essere definito almeno per l'analogico?

oppure dovremmmo rassegnarci a dover operare in una giungla in cui vige la legge dell'ultimo arrivato?

( tanto puo' accomodarsi lo stesso)

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Io abito a Gravellona toce,provincia di Verbania.Io ricevevo la tv svizzera tsi1 sul canale H orizzontale,dal monte s. salvatore,vicino a lugano.Ho un antenna yagi 6 elementi con un preamplificatore da 30 db collegato direttamente all'antenna.Io la ricevevo per diffrazione,poichè la trasmittente è dietro la montagna verso cui ho orientato l'antenna,si vedeva abbastanza bene,con un pò di riflessioni,ma accettabile.Solo il televideo perdeva un pò di lettere.Da un pò telealtitalia trasmette sul canale h dal sasso del ferro,che è quella montagna sopra laveno.Non la vedo più,vedo un canale sopra l'altro.Per quanto ne so io,la frequenza del canale H è stata assegnata a telealtitalia con il piano delle frequenze.La legge mammì del 90 ha vietato ripetitori di canali esteri sul territorio italiano,qua nella mia zona sono spariti tutti,tranne uno che è sul monte camosino,sopra pella,sul 61 verticale uhf.

Chi abita a omegna e dintorni quindi vede ancora la svizzera.Questo è l'unico trasmettitore nella zona che io sappia che ha resistito negli anni,per un pò ci avevano messo il primo canale rai probabilmente per sfuggire a controlli,poi ci hanno rimesso la svizzera.La tsi2 per vederla bisogna abitare in alto,in zone montane, è sul 60 orizzontale sempre dal s.salvatore.Dal satellite è codificata e che io sappia solo i cittadini svizzeri possono avere la card per decriptare il segnale.Il televideo però è in chiaro da satellite.Da arona in giù si dovrebbe vedere sul 36,ma probabilmente in molte zone è disturbato da qualche emittente locale.Sarebbe utile ricevere di nuovo la svizzera nella mia zona,ci sono parecchi pendolari che lavorano in svizzera e per loro l'informazione locale ticinese è utile,sopprattutto per la viabilità stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea sarebbe (pero ci vorra' parecchia forza di volonta') fare in modo che la tessera per vedere tsi

via satellite venga venduta legalmente anche nel nord italia.

non ha logica l'attuale politica svizzera ben sapendo che la loro televisione e' una delle preferite nel nord italia

la quale e' codificata ai soli fini riguardanti i diritti d'autore

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Ho sentito che la Svizzera si riceve in digitale anche a Milano, ma bisogna avere una antenna un po' speciale.

Tanti anni fa la ricevevano tutti senza problemi.

E' un'ottima mittente, ed è gratis.

Purtroppo via satellite è criptata, e la possono vedere solo gli abbonati svizzeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea sarebbe (pero ci vorra' parecchia forza di volonta') fare in modo che la tessera per vedere tsi

via satellite venga venduta legalmente anche nel nord italia.

non ha logica l'attuale politica svizzera ben sapendo che la loro televisione e' una delle preferite nel nord italia

la quale e' codificata ai soli fini riguardanti i diritti d'autore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito nella parte nrd ovest di Milano e per l'80 % degli abitanti intorno a me TS1 e TS2 in digitale terrestre

li ricevono sul CH 57 , purtroppo io rientro nel 20 % di quelli che invece non hanno questa fortuna perchè

il 57 è occupato da una TV privata piuttosto invadente e che grazie a lei devo privarmi della "Champion " gratis!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti