Vai al contenuto
PLC Forum

Disturbi Su Ricezione - impianto incasinato

mauro0

Messaggi consigliati

salve, il mio impianto è costituito da tre antenne 1 per la III banda 1 per la IV banda e 1 per la V banda con miscelatore da palo, in casa il segnale si divide con un partitore a 4 uscite due di queste sono chiuse non una resistenza di chiusura, una va diretta a un tv e l'alrtra poi si divide con un connettore a T tipo satellite e va a un tv e l'altra va all' alimentatore e poi al 3° tv. Ora succede che: se io stacco lo spinotto al 2° tv al 3° tv alcuni canali come RAI 1-2-3 si vedono bene altri come LA7 si vedono peggio.Sapete darmi qualche suggerimento in merito, ho provato a mettere a monte del partitore l'alimentatore ma rimane tutto invarito, E NON POSSO PASSARE NUOVI CAVI

A
N
T         |------------------TV1
E-----PARTITORE A 4                  |--------------------------TV2
N         |-------------CONNETTORE a T
N                                    |-----------ALIMENTATORE-------TV3
E

SPERO CHE QUESTO SCHEMA SIA CONPRENSIBILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè usi la T? Penso che sia quella che ti crea i problemi. Inoltre il tuo partitore a 4 non ti crea altro che una perdita di guadagno visto che ti servirebbero solo due uscite.

Io farei così: prendi un partitore a tre uscite (di cui 1che lascia passare la dc proveniente dall'alimentatore) e da lì parti con i 3 cavi. Altrimenti se vuoi mantenere la T sostituisci il partitore con uno a 2 uscite di cui 1 passante a cui colleghi la T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi passare altri cavi sostituisci tutto con due partitori a due uscite della Fr PA2 (-4dB; 26 dB uscita uscita, passaggio continua direzionale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Chiedi semplicemente al rivenditore due partitori a due uscite con passaggio di corrente.

Il passaggio di corrente e' segnato con vernice rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti