Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Tv. Come migliorare il segnale?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti mi sono iscritto a l forum convito che voi mi possiate aiutare :lol:

ho montato una tv e 2 antenne in auto, ma il segnale non è ancora buono, le antenne dovrebbero essere già amplificate in quanto richiedono una alimentazione a 12v, cosa potrei fare per migliorare il segnale?

ciao e grazie

Inserita:

In auto se hai gia amplificate le antenne difficilmente riesci a migliorare i segnali......ma intendi in movimento?

Inserita:

non solo in movimento anche da fermo. Non è possibile amplificare ulteriormente il segnale?

Inserita:

Tutto e' possibile ma resta il problema che se ti trovi in una zona lontana dai ripatitori va bene amplificare ma spostandoti i guadagni variano di conseguenza quindi non e' facile una soluzione stabile.

L'amplificazione e' possibile finche' i segnali sono deboli ma se per esempio ne hai uno forte e viene amplificato troppo ti intertmodula tutti gli altri.....

Inserita:

grazie ancora elvezio, quindi non mi conviene amplificare ulteriormente il segnale? Scusami per l'ignoranza ma cosa succede quando si intermodula il segnale?

Inserita:

L'effetto piu' visibile e' che mentre guardi un canale in sottofondo ne vedi un'altro oppure fa sganciare i sincronismi......su diversi canali.