wolfwlf Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2008 Chiedevo gentilmente un consiglio da voi per un problema sulla visualizzazione dello stato dell'unità. Da quando ho installato simatic manager 5.4 +sp3 non riesco più a visualizzare il buffer di diagnostica online. Il problema può ricondursi ad un'installazione non corretta del manager ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ciao,Il problema può ricondursi ad un'installazione non corretta del manager ?No, secondo me dipende solo dal corretto settaggio dell'interfaccia di collegamento: cosa stai usando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfwlf Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Sto utilizzando una scheda cp5511 e l'interfaccia impostata è 5511(mpi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfwlf Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Inoltre ho verificato che lo stesso problema mi si presenta quando il controllo di stato dell'unità lo faccio tramite ts adapter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Non ho esperienza diretta con il processore di comunicazione 5511, ma se non comunica neppure tramite il TS adapter, ho il sospetto che possa essere la porta PCMCIA non correttamente impostata.Hai provato con altre velocità di baudrate o, meglio ancora con un'altro adapter, magari usb o da porta com? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Ma non riesci a vedere solo il buffer di diagnostica o non riesci proprio ad andare on-line Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfwlf Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Riesco ad andare online (caricare blocchi, confrontare blocchi etc) ma non riesco a visualizzare il buffer di diagnostica. Il problema si presenta sia con cp5511 che con ts adapter per cui escluderei che possa essere la porta PCMCIA la causa di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 (modificato) Beh, se riesci ad andare "ON LINE" allora è evvidente che non è come pensavo; del resto, nel primo messaggio scrivevi:un problema sulla visualizzazione dello stato dell'unitàQuando clikki col tasto destro sulla cpu (chiaramente online) ed esegui la scelta sistema di destinazione, stato dell'unità, che messaggio ti compare da parte di Step 7? Modificato: 11 marzo 2008 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Forse vedi il buffer con data/ora e codici esadecimali senza testi descrittivi?Succede anche a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfwlf Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 Non lo vedo per nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2008 Un altro tentativo:- Dalla finestra "stato dell'unità" vai nella scheda "buffer di diagnostica" (sempre che tu la veda..." premi il pulsante "impostazioni". Li si impostano quanti messaggi registra nel buffer, filtri sul tipo di messaggi, ecc. Controlla che tutto sia a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfwlf Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Dopo una settimana di tentativi e colloqui con l'hot line siemens ho risolto il problema ri-installando simatic manager. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Era successo anche a me ed ho re-installato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati