dedio Inserito: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2005 Vorrei trovare o realizzare uno switch per antenna TV che possa essere pilotato dalla tensione 0/5V in uscita sul coassiale del ricevitore Humax DTT 4000. Questo per poter scegliere tra due sistemi di antenna che non possono essere miscelati. Tutti gli switch che ho trovato funzionano a 0/12V e con tensione fornita da un cavo aggiuntivo.N.B. La tensione 5V non deve proseguire fino alle antenne ma fermarsi allo switch.Ringraziodedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visitatore Inserita: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2005 Allora.Se te la cavi bene col saldatore e' facile ....Ti compri uno switch di quelli che a te non piacciono..( 0/12 v ) Ci colleghi un filo e lo saldi al piedino 8 della scart che va al tv.... Ecco fatta la commutazione....Ogni volta che accenderai il decoder automaticamente la tenzione di 12 volt sara' presente sul piedino 8 della scart e andra' a commutare lo switch 0/12 voltAttenzione pero' , gli switch 0/12 volt , almeno alcuni, hanno la banda passante da 950a 2150 mhz e mi pare che tu lo voglia utilizzare per la tv terrestre , quindi te ne occorrera' uno con la banda passante da 40 a 2150 mhz a patto che sia facile trovarlo..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2005 sarebbe stato meglio che umax avesse messo in commercio anche il commutatore in questione.il loro uso sarebbe pero' limitato a impianti singoli con discesa indipendente al decoder.forse sarebbe meglio introdurre commutatori in tecnica di comando digitale come nel satellitare .in una fase transitoria come questa sarebbe estremamente utili una simile possibilita'ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedio Inserita: 17 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Grazie del consiglio, ma questo implica l'aggiunta di un filo per la tensione +12V che arrivi allo switch posto sotto le antenne. Inoltre occorre un interruttore vicino alla scart per poter attivare/disattivare la commutazione.Tutto ciò limita l'impiegabilità del decoder solo sulla presa dotata di filo +12V mentre vorrei poterlo impiegare anche dalle altre prese e servendomi dell'opzione 0/5V già esistente.Ho sentito dire che molti switch 0/12V commutano anche con tensioni inferiori; qualcuno può confermare?Quale capacità deve avere il condensatore che mi blocca la tensione sul coassiale per non farla arrivare ai centralini?Grazie e ciaoDedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati