Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Antenna - ........aiuto

bimbogigi

Messaggi consigliati

Premetto che non sono un esperto in materia, quindi scusatemi anticipatamente se dirò qualche stupidata. Passiamo al mio problema. Tempo fa si ruppe il palo dell'antenna ccausa un temporale, e visto che la TV non si vedeva fantasticamente decisi di cambiare anche l'antenna. Purtroppo i risultati non sono fantastici. Da premettere che l'antenna è direzionata come le altre antenne presenti sul mio terrazzo. Il mio impianto è composto da un'antenna VHF ed una UHF (una per Rai 1 e un'altra per gli altri canali), sul palo c'è un miscelatore e nella prima cassetta all'interno dell'appartamento c'è un Alimentatore, poi un partitore. Da dove devo partire per migliorare il segnale? Tralaltro avevo notato che l'alimentatore si era fuso, ma nonostante l'abbia cambiato non è camiato nulla, e se lo metto o meno in corrente non cambia assolutamente nulla.

Mi sapete dare qualche consglio o comunque spigarmi dove sta l'errore?

Grazie mille in anticipo!

Modificato: da bimbogigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dirti che l'alimentatore acceso o spento da te non fa differenza perchè non hai un amplificatore a valle dell'antenna: l'unica cosa che hai, il miscelatore, non ha bisogno di alimentazione. Dovresti specificare meglio quali sono i problemi di ricezione (effetto neve, riflessioni...) e se questo accade su tutti i canali o solo su alcuni in particolare e se su tutte le prese che hai in casa (ammesso che tu ne abbia più di una).

L'unica cosa che mi viene in mente, visto che hai cambiato le antenne da poco, è chiederti se hai cambiato anche il miscelatore che c'era prima o se hai tolto qualcosa a valle delle antenne.

Modificato: da frapenas
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.