mandi Inserito: 30 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2005 Salve, passo subito al dunque: ho un ricevitore digitale terrestre ( su PC, ma credo che sia ininfluente ) in una stanza senza una presa per antenna; non voglio fare lavori di nessun genere o utilizzare cavi volanti, quindi mi sono preso un'antennina di quelle da interno amplificate. La mia zona è coperta da quasi tutte le emittenti digitali terrestri e, in effetti, in una prova fatta con un cavo volante con l'antenna condominiale ne ho "prese" diverse. Sta di fatto che con l'antennina ne prendo una / due e non sempre, a seconda di dove sposto l'antenna!Come posso aumentare la capacità di ricezione? ho anche letto da qualche parte che si possono utilizzare due antenne collegate in serie (?), o ne posso autocostruire una che migliori la ricezione? Ho pensato anche a una soluzione "wireless" ma mi sembra che ripetitori di segnale di antenna ce ne sia uno ( della cobra ) che credo non trasmetta neanche il segnale digitale ma solo quello analogico ( senza contare che preferirei risparmiare i 100 eur ( 200.000 lire !) dell'apparecchietto, per buttare l'antennina che ho già acquistato!Qualche consiglio?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2005 le soluzioni sono 2o giri l'antennina che hai comperato in base alla direzione dell'emittenteoppure ti collleghi all'impianto di antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandi Inserita: 31 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2005 grazie ivano65ormai disperavo in qualche risposta dal "mondo" degli antennisti!Purtroppo ( nei limiti del cavo dell'antennina) l'ho girata da tutte le parti possibili, e il migliore risultato è stato due emittenti e neanche perfette!Mentre per collegarmi all'impianto dovrei fare dei lavori su muratura, cosa che escludo immediatamente!Per questo speravo di riuscire a migliorare le prestazioni dell'antennina con "protesi" o trucchetti vari!...bè se non ci sono altre idee....grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracca Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2005 ho comprato dalla tekmedia una antenna che si chiama roul boomerang ed un costo di 60 € circa ed è un bell'aggeggio carino e funzionante a larga banda per vedere il segnale DVB,becco anche raisatsport in banda verticale.Prova a vedere sul sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandi Inserita: 1 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2005 grazie miraccaperò mi è sembrato di capire che si tratta di un'antenna esterna...o potrebbe funzionare anche in interno?bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracca Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2005 no, funziona solo in esterno,da dentro casa prende qualcosa ma il risultato non e' troppo soddisfacente,fuori la punti in direzione trasmettitore e vedi bene!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati