Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna E Computer

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,da un bel pò di tempo ho un problema con la tv e il computer,non sò perchè ma quando il pc è acceso,il segnale tv è disturbato(ho la tv vicino al computer),appena spengo il pc il tutto scompare magicamente,ho notato anche che con un cavo tv già cablato il disturbo è minore :ph34r: ,secondo voi qualè il problema?e come dovrei fare per risolverlo? :(

Ciauz ^_^

Inserita:

per prima cosa sincerati che tutti gli apparecchi che fanno parte del computer

(stampanti, monitor, eec,) siano collegate a terra, poi prova ad alimentare il computer con un filtro antidisturbo.

ivano65

Inserita:

Ciao ivano,innanzitutto ti ringrazio per la risposta ^_^,anche se restano ancora alcuni dubbi.

Come faccio a vedere se il computer e il resto siano collegati al filo di terra?Hanno appena ristrutturato l'appartamento,il tipo che ha fatto l'impianto elettrico dice di aver collegato la terra non sò dove,come faccio a collegarla anche al computer?Per il filtro antidisturbo,scusa l'ignoranza,se mi potresti spiegare cosè è dovè che posso comprarlo ^^;;;;

Saluti :)

Inserita:

per vedere se e' collegato il filo di terra puoi solamente provare con un tester la continuita' metallica tra le varie masse .

per il filtro di rete vai in un negozio di elettronica ben fornito e lo trovi.

una prova empirica ma che da' indicazioni valide e' quella di alimentare il televisore da una presa lontana ( tramite prolunga) e vedere.

se e' ancora disturbato vuol dire che i disturbi passano per via radio e non per via rete elettrica.

prova anche a fornire il segnale di antenna da una presa di un altro locale e guarda i risultati poi fammi sapere

ivano65

Inserita:

Ciao ivano,se ho capito bene la terra dovrebbe essere collegata alla presa dove collego il pc,ho provato ad aprirla ed è collegata a tre fili,ora,se non ricordo male la terra dovrebbe essere il filo collegato nel mezzo,probabilmente non centra niente,scusa sempre l'ignoranza ^^;;;

Ho provato a collegare la tv con una prolunga,il disturbo resta,inoltre nelle altre stanze il segnale non è affatto disturbato,la tv si vede bene,purtroppo il problema risiede nella tv vicino al pc,se lo spengo il disturbo scompare,ho notato anche che muovendo il filo dell'antenna il disturbo può sia diminuire che aumentare.

Per il filtro antidisturbo una volta comprato dovè che dovrei collegarlo?non è che hai un sito con delle informazioni al riguardo?

Grazie ancora per la disponibilità,sei stato gentilissimo ^_^

Un saluto a tutti,

RioSaeba :)

Inserita:

yuuuu,cè nessuno? :(

Che dite,utilizzando un filo con una schermatura migliore risolvo il problema?o mi conviene prendere un filo di rete?

Inserita:

il filtro di rete va' collegato all'alimentazione di tutto il sistema che fa' parte del computer.

prova a sostituire il cavo d'antenna. se muovendo il cavo i disturbi variano, potrebbe essere la massa non collegata correttamente

ivano65

Inserita:

potresti provare ad usare un cavo tv tipo "dg 113" (o "dg 80" nel caso tu abbia bisogno di un cavo piu sottile ) prodotti dalla Cavel ( www.cavel.it ) , che essendo cavi costruiti per le trasmissioni digitali hanno una schermatura maggiore in grado di ridurre al minimo i disturbi esterni ;)