Vai al contenuto
PLC Forum

Lista Frequenze E Canali Che Si Ricevono In Zona - dove si possono reperire?

alessandrot

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere come posso fare a trovare la lista ch/frequenza e polarità delle emittenti che si potrebbero ricevere in zona (sono in provincia di Bari)... sapete qualche link utile?

Inoltre dove posso trovare info sui vari ripetitori di segnali presenti nelle vicinanze?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,non so dove l'ho messo pero' se lo cerchi nel forum ho messo un link con tutti i ripetitori e frequenze.

Ti riferisci alla TV.....vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, era proprio quello che cercavo...

a proposito leggendo un pò di informazioni o visto che alcune polarizzazioni vengono riportate come "miste", significa che si possono ricevere indistintamente sia con pol. vert. che orizz.?

ciao e grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dal link sono anche quelle di Mediaset che trasmettono in modo misto.

Mi serviva solo per capirne l'utilita'....non mi e' mai capitato.

Guardando tutti i trasmettitori sono in pol. orizzontale meno Telenorba(ch22) che e' in verticale dalla postazione Contrada Iazzitello........mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho verificato con il mio misuratore di campo i dati di quelle liste, per info non tutti sono esatti... comunque solo per pochi.

In ultima cosa volevo avere dei consigli sui metodi da attuare per verificare l'efficenza e le perdite dell' impianto tv dalla discesa alle singole prese.

dispongo di un misuratore di camp che è anche generatore di rumore, il punto è che se lo utilizzo come generatore come posso misurare poi per ogni singola presa il valore ricevuto?

o viceversa se lo uso per misurare il valore ricevuto, cosa posso fare per mandare un segnale in ingresso costante?

grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
il punto è che se lo utilizzo come generatore come posso misurare poi per ogni singola presa il valore ricevuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, in effetti cercavo di sapere se magari ci potesse essere in commercio qualcosa che facesse solo da generatore di rumore o se c'è qualche circuito artigianale da costruire per avere una frequenza costante da poter trasmettere o qualsiasi altro piccolo trucchetto...

Inoltre potresti dirmi per una corretta installazione, quali sono i limiti di valori del segnale tv che dovrei avere nelle prese tv e quale margine di valore deve presentare un buon segnale tv in ingresso all' antenna direttiva prima dello stadio amplificatore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non so piu' dove l'ho messo ma so che quando ho montato il misuratore di campo di N.E. avevo un genereatore di rumore per la taratura e potrebbe fare al caso tuo.

Per la forza dei segnali stai in un range di min 55db ad un max di 75db anche se e' da considerare che il problema potrebbe nascere quando un segnale e' troppo alto rispetto ad un'altro.....in altri termini e' importante "equalizzare" i segnali .

e quale margine di valore deve presentare un buon segnale tv in ingresso all' antenna direttiva prima dello stadio amplificatore.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio, come sempre, per la tua disponibilità!

Per il generatore se riesci a trovarlo e vorresti venderlo fammi sapere.

Per quanto invece riguarda i tuoi chiarimenti alle mie domande, ho un'ultima cosa a questo proposito da chiederti:

Il segnale ricevuto in antenna, allora, rispetto a quali valori minimi e max deve essre prima preamplificato e quando invece può essere direttamente amplificato?

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
rispetto a quali valori minimi e max deve essre prima preamplificato e quando invece può essere direttamente amplificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,giusto per dirti che e' ancora in vendita il generatore di rumore LX 1221 al prezzo di 10,30€.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio, sto acquistando il kit LX.1142 già assemblato e tarato al prezzo di 70,00 EURO.

E' un generatore di rumore regolabile in frequenza per tarare anche eventuali filtri, ecc.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti