Vai al contenuto
PLC Forum

Accettasi Consigli Impianto Tv-sat

lbl

Messaggi consigliati

Ciao,

sono proprietario di una porzione di bifamiliare che non ha impianto d'antenna ma solo la predisposizione (tubo incassato nel muro).

La casa e' disposta su piu' piani, il tubo parte dal sottotetto, arriva ad una presa in mandarda, prosegue passando per la camera da letto dove e' situata un'altra presa, arriva in cucina dove in una scatoletta si divide in 2, uno di questi 2 tubi va ad una presa situata nella cucina stessa e l'altro tubo arriva in soggiorno.

Il tubo e' di sezione ridotta e mi permette di passare un solo cavo coassiale (forse con qualche sforzo riesco a inserirne 2).

E' mia intenzione usare una sola antenna e una sola parabola per entrambe le unita' abitative (e' una bifamiliare).

Come mi consigliate di eseguire l'impianto?

Grazie1000

Modificato: da lbl
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Temo non sia possibile con un cavo solo poter fare le prese tv e portare il sat in salotto.

Quanto misura di diametro il tubo?

Per bifamiliare intendi che dal sottotetto partono due tubazioni uguali per entrambi gli appartamenti oppure e' diverso.

Specifica anche meglio quanti sono i piani.....

1 Sottotetto

2 Mansarda con camera da letto

3 Cucina salotto...

e' cosi oppure diverso?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le condizioni del sottotetto lo consentono puoi installare li' il decoder e tramite modulatore in banda terza distribuire il segnali a tutti i televisori.

e' una soluzione che mi sono trovato ad affrontare piu' di una volta.

alla fine il cliente ne e' rimasto molto soddisfatto.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per bifamiliare intendo che per ognuna delle due unita' abitative perte un tubo da 16.

La casa e' a piani sfalsati ed essi sono cosi' disposti (parto dall'alto)

1- sottotetto

2 - mansarda

3 - camere da letto

4 - cucina

5 - soggiorno

Grazie 1000. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Penso anch'io sia la soluzione migliore sempreche' nell'altra unita non mettano poi lo stesso decoder sottotetto.Ci sarebbe il rischio che uno cambia canale all'altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti